La grande Gilly Hopkins

La grande Gilly Hopkins

( The Great Gilly Hopkins )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 45 voti
Regista: Stephen Herek
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 99 min
Distribuzione: Mediaset Premium
La grande Gilly Hopkins è un film di genere commedia, drammatico, family del 2016, diretto da Stephen Herek, con Sophie Nélisse e Kathy Bates. Durata 99 minuti. Distribuito da Mediaset Premium.
Genere: Commedia, Drammatico, Family
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 99 min
Distribuzione: Mediaset Premium
Sceneggiatura: David Paterson
Fotografia: David M. Dunlap
Montaggio: David Leonard
Musiche: Mark Isham
Produzione: Lionsgate Premiere

TRAMA LA GRANDE GILLY HOPKINS

La grande Gilly Hopkins è un film del 2015 diretto da Stephen Herek.
Da quando è stata abbandonata dalla sua mamma biologica, la dodicenne Gilly Hopkins (Sophie Nélisse) è stata rifiutata da numerose famiglie affidatarie a causa del suo carattere irascibile e ribelle. In realtà il piano della ragazzina è di farsi respingere dalle famiglie in cui viene accolta, nella speranza di ricongiungersi con sua madre Courtney (Julia Stiles), che però non l’ha mai cercata.
La vita di Gilly cambia drasticamente con la nuova madre affidataria Maime Trotter (Kathy Bates), una donna generosa ed estremamente non convenzionale, che si prende cura anche di William Elliott, un bambino taciturno. Trotter non crede che Gilly sia una bambina incorreggibile, sebbene lei faccia tutto il possibile per dimostrare che non ha bisogno di nessuno. La ragazza continua la sua ribellione anche nella sua nuova scuola, ma trova una tenace avversaria nella signorina Harris (Octavia Spencer), un’insegnante afroamericana che non raccoglie le sue provocazioni, esortandola invece a rendere costruttiva la sua rabbia.
Col passare del tempo Gilly inizia ad ambientarsi nella sua nuova vita, stringe una sincera amicizia con la compagna di scuola Agnes e si affeziona a Mr. Randolph (Bill Cobbs), il vicino di casa cieco. Proprio quando inizia a sentirsi finalmente amata e necessaria in questa famiglia allargata, improvvisamente appare Nonnie (Glenn Close), la sua nonna materna, che solo recentemente ha scoperto l'esistenza di sua nipote.

CURIOSITÀ SU LA GRANDE GILLY HOPKINS

Il film è tratto dall'omonimo libro per l'infanzia del 1978 di Katherine Paterson, autrice anche del romanzo che nel 2007 fu adattato per il grande schermo con il nome di Un ponte per Terabithia.

La sceneggiatura è stata scritta da David L. Paterson, il figlio della scrittrice, che ha prodotto il film insieme al fratello John.

Katherine Paterson ha un cameo nella scena della stazione degli autobus.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA GRANDE GILLY HOPKINS

Attore Ruolo
Sophie Nélisse
Gilly Hopkins
Kathy Bates
Maime Trotter
Glenn Close
Nonnie Hopkins
Octavia Spencer
Miss Harris
Julia Stiles
Courtney Rutherford Hopkins
Billy Magnussen
Ellis
Bill Cobbs
Mr. Randolph
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming