LA FAMIGLIA DELLA GIUNGLA

LA FAMIGLIA DELLA GIUNGLA

( THE WILD THORNBERRYS MOVIE )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 2 voti
Al cinema dal: 18 aprile 2003
Genere: Animazione
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 85 min
Data di uscita: 18 aprile 2003
Distribuzione: UIP
LA FAMIGLIA DELLA GIUNGLA è un film di genere animazione del 2002, diretto da Cathy Malkasian, Jeff McGrath. Uscita al cinema il 18 aprile 2003. Durata 85 minuti. Distribuito da UIP.
Data di uscita: 18 aprile 2003
Genere: Animazione
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 85 min
Distribuzione: UIP
Sceneggiatura: Kate Boutilier
Montaggio: John Bryant
Produzione: GABOR CSUPO, ARLENE KLASKY

TRAMA LA FAMIGLIA DELLA GIUNGLA:

La famiglia Thornberry è in partenza per una nuova missione in Africa. Mentre i suoi genitori sono impegnati con le riprese di un nuovo documentario, Eliza deve cercare di recuperare un cucciolo di ghepardo catturato dai bracconieri. Durante la sua missione scoprirà che c'è in gioco molto più di un piccolo gatto selvatico...

CRITICA DI LA FAMIGLIA DELLA GIUNGLA:

"Cartone animato tratto da una serie tv. (...) Avventura, ecologia, animalismo e psicologia familiare secondo l'ottima casa Nickelodeon (Jimmy Neutron, The Rugrats) che si sta creando un piccolo grande spazio tra i giganti Pixar, Disney e Dreamworks". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 18 aprile 2003) "Un film d'animazione diverso da tutti, divertente e sarcastico, totalmente irrealistico. A produrlo sono gli stessi di 'Rugrats', spiritosi, anticonformisti. (...) Prima che in questo film originale e molto interessante, i personaggi hanno avuto una vita alla televisione americana, sul canale Nickelodeon, con un successo veramente notevole". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 18 aprile 2003)"Con un disegno irregolare, antinaturalista, dentuto e studiatamente sgradevole, ricordando il tratto dei terribili 'Simpson' e quello dei 'Rugrats', questo cartone animato raggiunge le sale dalla serie del network Nicklodeon, specializzato in storie familiari educative e anticonvenzionali. (...) Spicca un gusto europeo, che può essere rilevato nell'assenza di trionfalismo e sottolineature edificanti, come ci hanno abituato prima la Disney e poi anche la Dreamworks di Spielberg. Vorrà dire qualcosa se la maggioranza dei disegnatori viene dall'Est". (Silvio Danese, 'Il Giorno', 19 aprile 2003)

CURIOSITÀ SU LA FAMIGLIA DELLA GIUNGLA:

CANDIDATO ALL'OSCAR PER LA MIGLIOR CANZONE ("FATHER AND DAUGHTER" DI PAUL SIMON).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming