LA CORTA NOTTE DELLE BAMBOLE DI VETRO

LA CORTA NOTTE DELLE BAMBOLE DI VETRO

Voto del pubblico
Valutazione
2.7 di 5 su 3 voti
Regista: Aldo Lado
Genere: Horror
Anno: 1971
Paese: Italia
Durata: 97 min
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI - FUTURAMA
LA CORTA NOTTE DELLE BAMBOLE DI VETRO è un film di genere horror del 1971, diretto da Aldo Lado, con Daniele Dublino e Mario Adorf. Durata 97 minuti. Distribuito da INDIPENDENTI REGIONALI - FUTURAMA.
Genere: Horror
Anno: 1971
Regia: Aldo Lado
Paese: Italia
Durata: 97 min
Formato: TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI - FUTURAMA
Sceneggiatura: Aldo Lado
Fotografia: Giuseppe Ruzzolini
Montaggio: Mario Morra
Produzione: DORIA G. FILM; DUNHILL CINEMATOGRAFICA (ROMA) ; JADRAN FILM (ZAGABRIA) DIETER GEISSLER FILM PRODUKTIO(MONACO)

TRAMA LA CORTA NOTTE DELLE BAMBOLE DI VETRO

Ritrovato apparentemente senza vita, in un giardino pubblico di Praga, il giornalista americano Gregory Moore giace, in realtà, in sonno catalettico, che gli consente soltanto un'intensa attività mentale. Disteso su un tavolo dell'obitorio, egli rivive l'avventura di cui è stato vittima. Indagando sulla misteriosa scomparsa di una sua giovane amica, aveva scoperto che decine di altre ragazze erano come svanite nel nulla. Colpito da una caratteristica comune delle vittime - la passione per la musica -, Gregory aveva incentrato i suoi sospetti sul "Club 99": ogni notte, nella sede del club, si svolgevano macabri riti, con contorno di orge e sacrifici, orchestrati da un Gran Sacerdote, il dottor Carting. Scopo della setta era quello di impedire la sovversione delle strutture sociali esistenti, punendo ogni forma di ribellione e aumentando il numero degli adepti, reclutati tra i giovani. Sorpreso dal Gran Sacerdote, Gregory era stato ridotto in stato di catalessi. Trasportato dall'obitorio in un'aula universitaria, per un'autopsia dimostrativa, Gregory riesce finalmente a dar segni di vita. Ma il docente cui è stato affidato il suo corpo è lo stesso dottor Carting, e per lo sfortunato giornalista è la fine.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming