L'uomo senza gravità

L'uomo senza gravità

( L'uomo senza gravità )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.6 di 5 su 15 voti
Al cinema dal: 21 ottobre 2019 in 24 sale
Genere: Commedia
Anno: 2019
Paese: Italia, Belgio, Francia
Durata: 107 min
Data di uscita: 21 ottobre 2019
Distribuzione: Fandango
L'uomo senza gravità è un film di genere commedia del 2019, diretto da Marco Bonfanti, con Elio Germano e Michela Cescon. Uscita al cinema il 21 ottobre 2019. Durata 107 minuti. Distribuito da Fandango.
Data di uscita: 21 ottobre 2019
Genere: Commedia
Anno: 2019
Paese: Italia, Belgio, Francia
Durata: 107 min
Distribuzione: Fandango
Produzione: Isaria Productions, Zagora, Climax Films
Guardalo al cinema
L'uomo senza gravità ora al cinema: 24 sale cinematografiche

TRAMA L'UOMO SENZA GRAVITÀ

L'Uomo senza Gravità, il film diretto da Marco Bonfanti, ha come protagonista Oscar (Elio Germano), nato nella clinica di un piccolo paese, durante una notte turbolenta. Oscar manifesta fin dalle prime ore di vita una caratteristica particolare: galleggia nell'aria come se non avesse peso. Vola nella stanza dell'ospedale, lasciando la mamma (Michela Cescon) e la nonna (Elena Cotta) stupite e letteralmente a bocca aperta. Oscar è affetto da “leggerezza”, una particolarità che gli permette di andare contro la forza di gravità. Per diversi anni le due donne custodiscono questo segreto senza rivelarlo a nessuno, solo Agata (Silvia D'Amico) sa che Oscar ha un potere speciale. Fino a quando Oscar diventato adulto, decide di svelare a un mondo intriso di pesantezza il suo segreto e l'identità de "L'uomo senza gravità" per sentirsi accettato da tutti almeno una volta nella sua vita.

CRITICA DI L'UOMO SENZA GRAVITÀ

Con la stessa leggerezza che porta verso l'alto il protagonista di questa storia, affetto da "assenza di gravità", il co-sceneggiatore e regista Marco Bonfanti realizza una sorta di favola contemporanea gentile e intelligente che offre a Elio Germano un nuovo personaggio per dimostrare il suo talento. L'attore recita con un credibile accento bergamasco, ma è con il corpo che arriva a dare spessore al suo Oscar. Nonostante voli la fantasia, nel film di Bonfanti tutto è saldamente ancorato a una sceneggiatura scorrevole che rimane sempre all'interno di precisi confini narrativi. Il regista non cerca realismo a tutti i costi, semmai lascia che la pesantezza della quotidianità del nostro mondo si insinui nella storia e metaforicamente si scontri con il supereroe con lo zainetto. Con un punto di vista originale, L'uomo senza gravità racconta il dilemma che tutti viviamo nel capire chi siamo, dove vogliamo andare e se il posto che occupiamo è confortevole oppure no. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)

CURIOSITÀ SU L'UOMO SENZA GRAVITÀ

streaming online su Netflix dal 1° Novembre 2019.

Film d'esordio di Marco Bonfanti.

Per rendere più realistica la mancanza di gravità, per alcune scene del film è stata usata la stessa tecnologia utilizzata in Gravity.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'UOMO SENZA GRAVITÀ

Attore Ruolo
Elio Germano
Oscar
Michela Cescon
Natalia
Elena Cotta
Alina
Silvia D'Amico
Agata
Vincent Scarito
manager
Cristina Donadio
Lucy
Andrea Pennacchi
Andrea
Pietro Pescara
Oscar bambino
Jennifer Brokshi
Agata bambina
Francesco Procopio
Marshal
Salvio Simeoli
presentatore TV
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming