L'ULTIMO KILLER

L'ULTIMO KILLER

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Giuseppe Vari
Genere: Western
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 88 min
Distribuzione: REGIONALE
L'ULTIMO KILLER è un film di genere western del 1967, diretto da Giuseppe Vari, con Luigi Montefiori e Anthony Ghidra. Durata 88 minuti. Distribuito da REGIONALE.
Genere: Western
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 88 min
Formato: TECHNISCOPE - TECHNICOLOR
Distribuzione: REGIONALE
Sceneggiatura: Augusto Caminito
Fotografia: Angelo Filippini
Montaggio: Giuseppe Vari
Produzione: JUPPITER GENERALE CINEMATOGRAFICA, ROFILM, SERGIO GARRONE PER GARFILM (ROMA), CASTOR FILM PRODUC. (MADRID)

TRAMA L'ULTIMO KILLER:

Ramon aggredito e derubato del denaro che gli serviva per pagare un'ipoteca accesa sulle terre del padre, si reca da Barret - un ricco allevatore che ha concesso il prestito - per chiedere una proroga. Nel ranch di Barret riconosce uno dei banditi che lo hanno derubato ma invece di rendergli giustizia Barret lo fa picchiare e frustare dai suoi uomini. Nel frattempo, i coloni compiono un'azione di rappresaglia contro un accampamento di allevatori, vendicando così un incendio doloso subito poco prima da uno di loro. La catena della faida si allunga e questa volta è Burt, socio di Barret, che contro il parere di quest'ultimo attacca e incendia il ranch del padre di Ramon uccidendo il vecchio che tentava di difendere la sua proprietà. Ramon torna a casa giusto in tempo per abbracciare un'ultima volta il padre morente quindi preso un vecchio fucile, si allontana deciso a vendicarsi. Intanto Barret incarica Raza, un pistolero, di uccidere Burt. Il pistolero esegue l'ordine e in quest'occasione conosce Ramon che gli salva la vita restando però gravemente ferito. Raza soccorre Ramon, lo porta nel suo rifugio e, dopo averlo curato, gli insegna l'uso della pistola. Dopo circa un mese i due si dividono, ma si ritrovano ben presto l'uno di fronte all'altro, quando Barret incarica Raza di eliminare Ramon. Ramon uccide il maestro, quindi elimina anche Barret vendicando così la morte del padre.

CRITICA DI L'ULTIMO KILLER:

"(...) Servito da dialoghi non banali, sostenuti da una bella fotografia a colori, il film è bene interpretato (...). Costituisce, in definitiva, una spiacevole sorpresa data la magra stagionale e il livello delle pellicole in circolaizone". (Vice, "Il resto del carlino", 14/8/67)

CURIOSITÀ SU L'ULTIMO KILLER:

- GIANNI MEDICI E' ACCREDITATO COME JOHN HAMILTON, GIUSEPPE ADDOBBATI COME JOHN MCDOUGLAS.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming