L'incredibile viaggio del fachiro

L'incredibile viaggio del fachiro

( The Extraordinary Journey of the Fakir )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 42 voti

Al cinema dal: 04 luglio 2018
Regista: Ken Scott
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Francia
Durata: 92 min
Data di uscita: 04 luglio 2018
Distribuzione: Notorious Pictures
L'incredibile viaggio del fachiro è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Ken Scott, con Bérénice Bejo e Dhanush. Uscita al cinema il 04 luglio 2018. Durata 92 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.
Data di uscita: 04 luglio 2018
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Regia: Ken Scott
Paese: Francia
Durata: 92 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Fotografia: Vincent Mathias
Produzione: Brio Films, Little Red Car Films

TRAMA L'INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO

L'incredibile viaggio del fachiro è un film del 2016 diretto da Ken Scott.
Protagonista della storia è un giovane truffatore indiano di Mumbai, Aja (Dhanush), che ha trascorso un'infanzia sofferente nella povertà, imparando, però, tutti i trucchi per raggirare il prossimo e diventare ricco. Aja vive con la madre, che sogna di andare a Parigi, mentre il suo più grande desiderio è quello di visitare un negozio Ikea: è affascinato dai mobili che ammira sul catalogo.
Grazie alla sua abilità di mago di strada riesce a metter da parte del denaro per coronare finalmente il suo sogno. Alla morte della madre decide di andare a Parigi, sulle orme del padre che non ha mai conosciuto. Arrivato nella capitale francese, la prima cosa che fa è entrare in un negozio Ikea dove incontra e si innamora di una ragazza americana, Marie (Erin Moriarty). Aja è senza un soldo e si nasconde in un armadio nel grande magazzino per trascorrere la notte, ma non si accorge che il mobile viene prelevato e spedito in Inghilterra. Da qui inizia un'avvincente avventura nel tentativo di ritrovare Marie e raggiungere quello status ricchezza tanto desiderato…

L'incredibile viaggio del fachiro
11 Foto
L'incredibile viaggio del fachiro
Sfoglia la gallery

CRITICA DI L'INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO

Un giro per l'esotica Europa in cerca del padre francese, mai conosciuto. Il fachiro indiano dalla faccia da bravo ragazzo si avventura in una storia dai buoni sentimenti, veicolo per due contrapposti esotismi da cartolina. Ci ricorda, però, come oggi viaggiare per il nostro continente non sia semplice se hai la pelle scura. Cinema per famiglie a tratti iperglicemico, inno oggi non più troppo ridondante alla diversità come valore di conoscenza reciproca. Merito anche di Dhanush, il protagonista, che mantiene in equilibrio il film.  (Mauro Donzelli - Comingsoon.it) 

Leggi la recensione completa de L'incredivile viaggio del fachiro.

CURIOSITÀ SU L'INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO

Il film è tratto dal best-seller L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea di Romain Puértolas.

La star indiana di Bollywood Dhanush è anche performer, cantante, produttore ed eccellente prestigiatore. Con il film L'incredibile viaggio del fachiro, Dhanaush è al suo primo grande ruolo internazionale.

Lo scrittore Romain Puértolas ha collaborato anche alla sceneggiatura e ha un piccolo cameo nel film. Puertolas scrisse il suo libro in circa un mese nel 2013 con l'intenzione di riflettere su questioni socio-politiche, come globalizzazione, esilio, povertà, comprensione e immigrazione clandestina.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO

Attore Ruolo
Bérénice Bejo
Nelly Marnay
Dhanush
Ajatashatru Oghash Rathod
Erin Moriarty
Marie
Barkhad Abdi
Wiraj
Sarah-Jeanne Labrosse
Rose
Abel Jafri
Capitano Fik
Ben Miller
Ufficiale Smith
Gérard Jugnot
Gustave
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming