L'astronave fantasma

L'astronave fantasma

( Uchu Kaisoku-sen )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 1961
Paese: Giappone
Durata: 74 min
Distribuzione: REGIONALE (1971)
L'astronave fantasma è un film di genere fantascienza del 1961, diretto da Koji Ota, Terence Marvin Jr., con Sonny Chiba e Kappei Matsumoto. Durata 74 minuti. Distribuito da REGIONALE (1971).
Genere: Fantascienza
Anno: 1961
Paese: Giappone
Durata: 74 min
Formato: 35 MM (1:1.33), NEWSCOPE
Distribuzione: REGIONALE (1971)
Produzione: HIROSHI OKAWA PER TOEI COMPANY

TRAMA L'ASTRONAVE FANTASMA

Giocando in aperta campagna, alcuni bambini giapponesi scorgono un'astronave atterrare dietro una collina. Avvicinatisi ad essa, vengono circondati da creature extraterrestri che vorrebbero catturarli ma un loro potente amico, "l'Insuperabile", che si muove a bordo di un fantastico aereo-razzo, li soccorre, costringendo l'astronave a ripartire. Qualche tempo dopo, mentre misteriosi fenomeni elettrici gettano lo scompiglio nell'intero Giappone, il laboratorio di ricerche del dottore Tanikava accerta, da un frammento del veicolo spaziale rimasto sul treno, che esso proviene da Nettuno. Giunto dall'astronave un messaggio, in cui gli extraterrestri annunciano all'umanità la loro intenzione di invadere la terra, il dottore Tanikava ordina l'attivazione dell'unico mezzo che possa impedire l'invasione: una cortina elettronica messa a punto dagli scienziati giapponesi. Rimasta intrappolata tra la cortina e la terra, l'astronave cerca di distruggerne il generatore, ma "l'Insuperabile" sventa il tentativo, così come, allorché i nettuniani scatenano contro le città giapponesi una serie di micidiali dischi voltanti, li affronta, a bordo del suo aereo-razzo, e li distrugge. Successivamente l'astronave attacca un centro nucleare, ma l'assistente del dottore Tanikava mette in azione una potente batteria di missili, coi quali riesce a disintegrare il veicolo spaziale dei nettuniani.

CRITICA DI L'ASTRONAVE FANTASMA

"Un ingenuo film di fantascienza realizzato con scarsa fantasia e dialogato in modo monotono e puerile". ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 52, 1971)

CURIOSITÀ SU L'ASTRONAVE FANTASMA

- I NOMI OCCIDENTALI INSERITI NEL CAST SONO QUELLI PRESENTI SULLA LOCANDINA DELLA DISTRIBUZIONE ITALIANA.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'ASTRONAVE FANTASMA

Attore Ruolo
Sonny Chiba
'L'Insuperabile'
Deborah Scott
(edizione italiana)
Peter Conway
(edizione italiana)
Thomas Lee
(edizione italiana)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming