L'arciere di fuoco

L'arciere di fuoco

( L'arciere di fuoco )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 5 voti
Genere: Avventura
Anno: 1971
Paese: Italia
Durata: 107 min
Distribuzione: Titanus
L'arciere di fuoco è un film di genere avventura del 1971, diretto da Giorgio Ferroni, con Daniele Dublino e Mario Adorf. Durata 107 minuti. Distribuito da Titanus.
Genere: Avventura
Anno: 1971
Paese: Italia
Durata: 107 min
Distribuzione: Titanus
Fotografia: Pino Pinori
Montaggio: Antonietta Zita
Musiche: Gianni Ferrio
Produzione: Oceania Produzioni Internaz. Cinematografiche (Roma), Talia Film (Madrid), Les Films Corona Nanterre

TRAMA L'ARCIERE DI FUOCO

L'arciere di fuoco, film diretto da Giorgio Ferroni, narra le epiche gesta di uno degli eroi inglesi più celebri di sempre. Corre l’anno 1195: tornato da una dura crociata in Terra santa, Sir Henry di Nottingham (Giuliano Gemma) decide di abbandonare le vesti nobiliari per continuare a combattere, ma questa volta per difendere i diritti dei più deboli.
Sotto il nome di Robin Hood, il cavaliere inglese si mette a capo di una banda di ribelli, semplici uomini stufi delle ingiuste angherie perpetrate dal dispotico principe Giovanni Senza Terra (Daniele Dublino), fratello del più magnanimo re Riccardo Cuor di Leone, caduto in battaglia.
Nascosti nella foresta di Sherwood, il gruppo di rivoltosi mette a punto i piani per impedire al malvagio tiranno di causare altri danni al popolo, che sempre più osanna il loro nuovo eroe. Finché grazie a un inganno il principe Giovanni riesce a catturare Robin Hood, con grande sgomento della bella lady Marianne (Silvia Dionisio) e del fido Little John (Nello Pazzafini). Tuttavia un ritorno inaspettato segnerà in positivo il destino dell’eroico paladino...

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI L'ARCIERE DI FUOCO

L'ingenuità del racconto è compensata da una serie di gustose caratterizzazioni, da un ritmo sempre sostenuto, dall'umorismo e dalle acrobazie degli scontri che costituiscono la vera essenza dellospettacolo (Segnalazioni Cinematografiche 71)

CURIOSITÀ SU L'ARCIERE DI FUOCO

La storia si basa liberamente sulle gesta del leggendario Robin Hood.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming