L'arciere di fuoco

Titolo originale: L'arciere di fuoco

share

L'arciere di fuoco è un film di genere avventura del 1971, diretto da Giorgio Ferroni, con Daniele Dublino e Mario Adorf. Durata 107 minuti. Distribuito da TITANUS.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 3 voti


TRAMA L'ARCIERE DI FUOCO:

Nel 1195, il nobile Enrico di Nottingham, assunto il nome di Robin Hood, si pone alla testa di un gruppo di ribelli - costituito da boscaioli e da contadini - decisi a combattere la tirannia del re Giovanni Senza Terra, fratello di re Riccardo Cuor di Leone, ritenuto morto. Dalla foresta di Sherwood, dove hanno impiantato la loro base, i ribelli iniziano un'ostinata guerriglia che procura a Giovanni Senza Terra grossi fastidi. Riuscito a catturare Robin Hood con un tranello, re Giovanni tenta di renderlo impopolare presso i suoi seguaci attribuendogli la responsabilità della morte di re Riccardo. Ma sarà proprio re Riccardo, con il suo imprevisto ritorno, a ristabilire la verità, a punire l'usurpatore ed a premiare Robin Hood.

CRITICA DI L'ARCIERE DI FUOCO:

L'ingenuità del racconto è compensata da una serie di gustose caratterizzazioni, da un ritmo sempre sostenuto, dall'umorismo e dalle acrobazie degli scontri che costituiscono la vera essenza dellospettacolo (Segnalazioni Cinematografiche 71)

IL CAST DI L'ARCIERE DI FUOCO:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: OCEANIA PRODUZIONI INTERNAZ. CINEMATOGRAFICHE (ROMA) TALIA FILM (MADRID) LES FILMS CORONA NANTERRE

Lascia un Commento
Lascia un Commento