L'alieno

L'alieno

( The hidden )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 2 voti
Regista: Jack Sholder
Genere: Fantascienza
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (1988) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT - CECCHI GORI
L'alieno è un film di genere fantascienza del 1987, diretto da Jack Sholder, con Michael Nouri e Kyle MacLachlan. Durata 100 minuti. Distribuito da COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (1988) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT - CECCHI GORI.
Genere: Fantascienza
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 100 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (1988) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT - CECCHI GORI
Sceneggiatura: Bob Hunt
Fotografia: Jacques Haitkin
Montaggio: Michael Knue
Produzione: ROBERT SHAYE, GERALD T. OLSON E MICHAEL MELTZER

TRAMA L'ALIENO

Una sequela di morti misteriose si verifica in città: gente rispettabile diventa all'improvviso criminale, per poi sparire senza lasciare traccia. Tutto è cominciato con un folle automobilista, ricoverato dopo un incidente in ospedale per ustioni gravissime e poi deceduto, mentre il compagno di camera, che era moribondo si è allontanato. Costui lascia segni visibili del suo passaggio: uccide il commesso di un negozio di musicassette che ha reagito; scorrazza in Ferrari (ne ha ucciso il proprietario insieme al titolare di un autosalone); rapisce una spogliarellista e poi viene trovato morto anche lui. A dare una mano al poliziotto Tom Beck, arriva un agente dell'F.B.I. - Lloyd Gallagher - molto giovane, serio e riservato. " a caccia di un tizio che gli ha ucciso moglie e figlia. Dapprima a malincuore, Beck stabilisce poco a poco con Lloyd un buon rapporto. In realtà anche Lloyd non sa "chi" cercare esattamente ma sa, invece, a "che cosa" deve dare la caccia...

CRITICA DI L'ALIENO

Il film, anche se pecca di qualche ripetitività, esercita una indubbia attrazione, non solo sotto il profilo psicologico, ma per certe sequenze mozzafiato, con un riuscito carosello di macchine catapultanti verso roghi spaventosi. (Segnalazioni Cinematografiche) Una variazione sul tema "Terminator", con l'aggiunta di elementi sentimentalemozionali alla E. T. Il risultato è un film non imprevedibile ma avvincente e scorrevole. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Curioso cocktail di horror, fantascienza e poliziesco. Un po' ripetitivo ma l'amalgama tra cinema d'azione e fantastico è riuscita. Efficaci effetti speciali. Meritato il primo premio al festival di Avoriaz 1988. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'ALIENO

Attore Ruolo
Michael Nouri
Tom Beck
Kyle MacLachlan
Lloyd Gallagher
Claudia Christian
Brenda Lee Van Buren
Clarence Felder
Tenente Masterson
Clu Gulager
Tenente Flynn
William Boyett
Jonathan Miller
Richard Brooks
Sanchez
Katherine Cannon
Barbara Beck
Ed O'Ross
Cliff Willis
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming