L'agguato - Ghosts from the past

Titolo originale: Ghosts of Mississippi

share

L'agguato - Ghosts from the past è un film di genere drammatico del 1996, diretto da Rob Reiner, con Alec Baldwin e James Woods. Durata 123 minuti. Distribuito da MEDUSA FILM (1997) - MEDUSA VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 4 voti


TRAMA L'AGGUATO - GHOSTS FROM THE PAST:

Nella notte del 12 giugno 1963, un misterioso colpo di fucile uccide nel Mississipi Medgar Evers, attivista dei diritti civili e segretario dell'associazione nazionale per l'avanzamento della gente di colore. Viene accusato dell'omicidio Byron De La Beckwith, sostenitore della supremazia dei bianchi, ma dopo due processi viene rilasciato e l'episodio sembra finire là. Trent'anni dopo Bobby Delaughter, assistente del procuratore distrettuale, riesce a far riaprire il caso, aiutato dalla vedova Myrlie. Bobby rischia di compromettere il proprio matrimonio, di interrompere una brillante carriera e di mettere in pericolo moglie e figli ma, con grande coraggio, va avanti.

CRITICA DI L'AGGUATO - GHOSTS FROM THE PAST:

Tutto vero, purtroppo. E Rob Reiner, peraltro ottimo regista (Stand By Me, Harry ti presento Sally, Misery, Codice d'onore), non inventa quasi nulla. Monta l'omicidio sul celebre discorso di John Kennedy sull'integrazione razziale, che è proprio di quei giorni, spreme qualche emozione dai bambini, trova ambientazioni inconsuete. Ma per il resto amministra un casting pigro e uno script che più ovvio non si può. (Il Messaggero, Fabio Ferzetti, 2/3/1997)

IL CAST DI L'AGGUATO - GHOSTS FROM THE PAST:



Lascia un Commento
Lascia un Commento