Kamasutra

Kamasutra

( KAMASUTRA A TALE OF LOVE )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 89 voti
Regista: Mira Nair
Genere: Favola
Anno: 1997
Paese: India
Durata: 100 min
Distribuzione: CECCHI GORI GROUP - FIN.MA.VI. - CECCHI GORI HOME VIDEO
Kamasutra è un film di genere favola del 1997, diretto da Mira Nair, con Naveen Andrews e Sanita Choudhury. Durata 100 minuti. Distribuito da CECCHI GORI GROUP - FIN.MA.VI. - CECCHI GORI HOME VIDEO.
Genere: Favola
Anno: 1997
Regia: Mira Nair
Paese: India
Durata: 100 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: CECCHI GORI GROUP - FIN.MA.VI. - CECCHI GORI HOME VIDEO
Sceneggiatura: Mira Nair, Helena Kriel
Fotografia: Declan Quinn
Montaggio: Kristina Boden
Musiche: Mychael Danna
Produzione: LYDA DEAN PILCHER

TRAMA KAMASUTRA

Nell'India del 1500, due ragazze, Maya e Tara, crescono insieme come amiche e rivali. La prima è un'umile serva, la seconda una nobile principessa. Quando Tara sta per sposarsi con il potente re Rai Singh, Maya capisce che è venuto il momento di vendicarsi delle umiliazioni patite. La notte prima delle nozze, seduce il re ed ha un rapporto con lui. L'inganno è scoperto e Maya cacciata dalla corte. In un altro luogo del regno di Rai, Maya attira l'attenzione dello scultore di corte che decide di farne una scultura con le fattezze della Donna Loto. Rai vede la scultura, riconosce Maya, la richiama e la fa diventare la cortigiana favorita. Così Maya raggiunge con Tara quella parità che aveva sempre sognato.

CRITICA DI KAMASUTRA

C'è un senso di spreco in "Kamasutra", per la sproporzione tra impegno produttivo, talento della regista e vacuità della vicenda: un fenomeno che capita sempre più spesso. Tra gli attori Sarita Choudhray, già protagonista di "Mississippi Masala", ha poche occasioni nel personaggio della principessa; come interprete del re è bravo Naveen Andrews già visto ne "Il paziente inglese". (La Stampa, Lietta Tornabuoni, 28/2/97)"Elegante e barbosissimo melodramma ultrafemminista della regista indiana Mira Nair, ma battente bandiera inglese, che aggiorna la fiaba di Cenerentola con quella più recente di Cicciolina. Occhio, signori guardoni: l'erotismo suggerito dal malizioso titolo si sfarina in estenuanti blablà, e dalle sessantaquattro celebri posizioni dell'amore non se ne vede mezza". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 7 aprile 2002)

CURIOSITÀ SU KAMASUTRA

REVISIONE MINISTERO OTTOBRE 1997

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KAMASUTRA

Attore Ruolo
Naveen Andrews
Raj Singh
Sanita Choudhury
Tara
Rekha
Rasa Devi
Ramon Tikaram
Jai
Indira Varma
Maya
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming