Jukai - La foresta dei suicidi

Titolo originale: The Forest

share

Jukai - La foresta dei suicidi è un film di genere horror, thriller del 2016, diretto da Jason Zada, con Natalie Dormer e Taylor Kinney. Uscita al cinema il 28 settembre 2017. Durata 93 minuti. Distribuito da Koch Media.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 130 voti


TRAMA JUKAI - LA FORESTA DEI SUICIDI:

La foresta Aokigahara, chiamata anche Jukai - La foresta dei suicidi, è un groviglio silenzioso di alberi e arbusti situato ai piedi del monte Fuji, in Giappone. La giovane Sara (Natalie Dormer) vi si inoltra per ritrovare la gemella Jess che tutti credono morta. La ragazza è svanita in circostanze misteriose durante un campeggio solitario, proprio nel luogo in cui si recano le persone intenzionate a togliersi la vita. Ma questo non basta a convincere Sara che Jess sia morta nella foresta degli orrori, così vola dall'altra parte del pianeta per rintracciarla. Lo spettacolo che le si presenta davanti ricorda lo scenario di un suo incubo ricorrente: il fitto ammasso di vegetazione racchiude oscuri misteri incomprensibili all'uomo, al di là dei sentieri battuti si consumano orrende visioni di paura, strazio e dolore, creature demoniache si nascondono nelle grotte gelate e nei fossi coperti. Chiunque vorrebbe fuggire da quel luogo selvaggio e labirintico, teatro di morte e sofferenza. Ma non l'ostinata Sara, almeno non prima di aver ritrovato sua sorella.


CRITICA DI JUKAI - LA FORESTA DEI SUICIDI:

Per metà brutta copia di La foresta dei sogni di Gus Van Sant, per metà horror un po' stantio e stereotipato, il film dell'esordiente Jason Zanda non convince come thriller psicologico e non riesce nemmeno a spaventare come vorrebbe. Ancora una volta la foresta di Aokigahara si rivela un territorio troppo scivoloso per i registi che vi si sono addentrati, nonostante gli sforzi di Natalie Dormer (che interpreta un'americana) e a dispetto di alcuni volti diabolici che dovrebbero imprimersi nella mente degli spettatori ma che non hanno l'incisività necessaria per farlo (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Jukai - La foresta dei suicidi.

IL CAST DI JUKAI - LA FORESTA DEI SUICIDI:



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
6906
Lascia un Commento