Jack

Titolo originale: Jack

share

Jack è un film di genere commedia del 1996, diretto da Francis Ford Coppola, con Robin Williams e Diane Lane. Durata 109 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (1996) - BUENA VISTA HOME ENTERTAINMENT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 29 voti


TRAMA JACK:

Karen è incinta ma la gravidanza è cominciata appena da due mesi, quando il figlio improvvisamente viene al mondo. Jack nasce e cresce a ritmo vertiginoso, a causa di una rarissima disfunzione genetica che accelera in maniera anomala la crescita e lo sviluppo fisico. Quando compie dieci anni, Jack ha l'aspetto di un quarantenne ma la mente di un bambino e questo crea non poche difficoltà a scuola, nei giochi, verso i compagni.

CRITICA DI JACK:

"Un bisogno di soldi, un errore di giudizio, una scelta improvvisa, una convinzione insensata di doversi riconciliare con la bontà e con il pubblico più semplici può capitare a tutti, anche a Francis Ford Coppola: ma "Jack", anche se non gli è del tutto estraneo, nella sua carriera di regista rappresenta un incidente". ("La Stampa", Lietta Tornabuoni, 1/11/96) "Jack ha un inizio insinuante e un finale commovente. Nel mezzo, è una commedia, con spunti felicemente grotteschi e lunghe parentesi totalmente insulse. Dire che è ben girato corrisponde alla scoperta dell'ombrello: preferiamo segnalare il modo sontuoso in cui è invecchiata Diane Lane, già fancuillina nei Ragazzi della 56esima strada: oggi, 15 anni dopo, fa la mamma di Jack, ed è sempre stupenda". ("L'Unità", Alberto Crespi, 1/11/96)

IL CAST DI JACK:



Lascia un Commento
Lascia un Commento