INSEGUITI

INSEGUITI

( FLED )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 5 voti
Regista: Kevin Hooks
Genere: Avventura
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: UIP - MGM HOME ENTERTAINMENT
INSEGUITI è un film di genere avventura del 1996, diretto da Kevin Hooks, con Laurence Fishburne e Stephen Baldwin. Durata 103 minuti. Distribuito da UIP - MGM HOME ENTERTAINMENT.
Genere: Avventura
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 103 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: UIP - MGM HOME ENTERTAINMENT
Sceneggiatura: Preston A. Whitmore II
Musiche: Graeme Revell
Produzione: FRANK MANCUSO JR.

TRAMA INSEGUITI

Piper e Dodge scappano insieme da un penitenziario della Georgia e si dirigono verso Atlanta. Non si conoscono ma, essendo ammanettati insieme, sono costretti ad andare nella stessa direzione. Piper è un delinquente comune. Dodge, invece, è stato condannato perché, con il computer, ha rubato miliardi ad una multinazionale. In realtà i soldi rubati erano di un'organizzazione criminale cubana che, adesso, rivuole in denaro.

CRITICA DI INSEGUITI

"Lo scontro psicologico, anche se abbastanza precisato è solo un piccolo dettaglio perché la regia di Kevin Hooks (di cui forse ricorderete il quasi frenetico 'Passenger 57') si è soprattutto preoccupata di conferire alla sua storia i ritmi più adatti, sul piano dell'azione, per farne dimenticare i temi risaputi e polverosi, coinvolgendo lo spettatore, solo con gli effetti grossi e con il chiasso ed il fracasso. Tutto, anche questo, già sperimentato, ma ancora una volta capace di tener desta l'attenzione delle platee grazie all'affastellarsi di incidenti e di fughe, regolarmente affidati alle concitazioni più tese. (?) Anche perché non mancano, a ravvivarlo, intermezzi erotici, locali notturni con spogliarelli e, curiosamente, dei momenti che, pur concitati, tendono a raggiungere dei toni quasi brillanti. In modo del tutto convenzionale, ovviamente, quasi senza logica nella trama e con personaggi dai caratteri unicamente sbozzati, ma sempre in grado, riconosciamolo, di convincere chi sa stare al gioco". (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 7 luglio 1997)"Niente di speciale, però ci si diverte abbastanza: è ben fatta la sequenza iniziale, uno spietato massacro di secondini che consente la fuga dei protagonisti, è interessante che il pirata elettronico non venga affatto presentato come un semiscienziato né un para-intellettuale, ma come un ragazzo qualunque anche un po' smarrito e imbranato al cui confronto il poliziotto nero è un affascinante mix di potenza muscolare e saggezza pragmatica". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 21 giugno 1997)

CURIOSITÀ SU INSEGUITI

REVISIONE MINISTERO APRILE 1997.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI INSEGUITI

Attore Ruolo
Laurence Fishburne
Charles Piper
Stephen Baldwin
Luke Dodge
Salma Hayek
Cora
Will Patton
Matthew Gibson
Robert Jhohn Burke
Pat Schiller
Taurean Blacque
Les
Bill Bellamy
Ray
Victor Rivers
Santiago
Michael Nader
Michael Nader
Brittney Powell
Faith/Cindy
Robert Hooks
Henry Clark
Ken Jenkins
Warden Nichols
Joe Torry
Bo Grant
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming