LA TRAMA DI INFERNO SU BERLINO
In
Inferno su Berlino, il film diretto da Rainer Matsutani, un terribile e devastante incendio scoppiato nella torre della televisione dell'Alexanderplatz, una delle principali attrazioni turistiche della capitale tedesca, minaccia le vite di 17 persone rimaste intrappolate a causa delle fiamme.
Tra loro c'è
Katja (
Silke Bodenbender) cameriera del ristorante che si trova all'interno dell'edificio e figlia del capo dei vigili del fuoco
Horst Strasser (
Klaus J. Behrendt). Anni prima del tragico evento il fratello della ragazza, anche lui come il padre vigile del fuoco, morì mentre era in azione. La colpa ricadde sull'allora compagno di missione (e ormai ex ragazzo di Katja)
Tom (
Stephan Luca), che, dilandiato dal profondo senso di colpa, ha abbandonato il corpo dei vigili del fuoco per svolgere la professione di tassista. Ma non appena Tom si accorgerà dello spaventoso fumo nero che libra sulla torre e si renderà conto che all'interno di quell'edificio si trova proprio la sua ex ragazza, cercherà immediatamente di rendersi utile entrando nel palazzo. Ma Horst, spinto dal profondo risentimento nei confronti dell'uomo che crede responsabile della morte del figlio, in un primo momento rifiuterà il suo aiuto.