Imprevisti Digitali

Imprevisti Digitali

( Effacer l'historique )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 8 voti
Box Office Italia
€.19.524
Anno: 2020
Paese: Francia, Belgio
Durata: 106 min
Data di uscita: 15 ottobre 2020
Distribuzione: Officine UBU
Imprevisti Digitali è un film di genere commedia, drammatico del 2020, diretto da Benoît Delépine, Gustave Kervern, con Blanche Gardin e Denis Podalydès. Uscita al cinema il 15 ottobre 2020. Durata 106 minuti. Distribuito da Officine UBU.
Data di uscita: 15 ottobre 2020
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2020
Paese: Francia, Belgio
Durata: 106 min
Distribuzione: Officine UBU
Fotografia: Hugues Poulain
Produzione: Canal+, Ciné +, Cinécap, Cofinova, France 3 Cinéma, Identical Pictures, Les Films du Worso, No Money Productions, Pictanovo, Scope Pictures
Guardalo al cinema
Imprevisti Digitali ora al cinema: 40 sale cinematografiche

TRAMA IMPREVISTI DIGITALI

Imprevisti Digitali, film diretto da Gustave Kervern e Benoît Delépine, racconta la storia di tre persone diverse tra loro, che abitano tutte nello stesso complesso residenziale di un sobborgo francese. Ad accomunarli non è soltanto l'essere vicini di casa, ma qualcosa di più: tutti tre sono vittime - chi in un modo, chi nell'altro - dei social media e della tecnologia.
Marie (Blanche Gardin) viene ricattata online e la minaccia prevede la pubblicazione di un suo video hard nel web, cosa che, oltre a metterla in imbarazzo, la spaventa, perché teme di perdere la stima di suo figlio.
Bertrand (Denis Podalydès) cerca di tutelare sua figlia adolescente, che viene maltrattata al liceo ed è vittima di cyberbullismo. Inoltre, l'uomo finisce per infatuarsi della voce di una centralinista, senza saper nulla di lei né averla mai vista.
Christine (Corinne Masiero) è un'autista di Uber, dipendente dalle serie TV e recentemente abbandonata dal marito proprio per questo motivo. Infastidita dalle note negative dei suoi clienti, sarà disposta a tutto pur di aumentare le sue recensioni positive sull'app.
Rimasti incastrati nel mondo del web a causa delle loro azioni online, i tre decidono di coalizzarsi per muovere battaglia ai colossi di Internet. Sarà un Davide contro Golia?

Imprevisti Digitali
13 Foto
Imprevisti Digitali
Sfoglia la gallery

CRITICA DI IMPREVISTI DIGITALI

Quello di Benoît Delépine e Gustave de Kervern è un cinema anarchico, sgangherato e divertente, che racconta situazioni e personaggi surreali e marginali, eppure in maniera curiosa sempre perfettamente al centro delle questioni del mondo. E lo stesso vae per Imprevisti digitali, storia di tre personaggi alle prese con la vita digitale, i suoi vantaggi, ma anche con le tante complicazioni che comporta. Personaggi comuni, e così poco estremi nonostante la caricatura, da poter essere universali e universalmente comprensibili, capaci di veicolare un umorismo irresistibile e, allo stesso tempo, un senso di schiacciante malinconia. E una sbilenca e sgangherata voglia di riscatto. (Federico Gironi - Comingsoon.it).
Imprevisti digitali: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU IMPREVISTI DIGITALI

Il film ha vinto l'Orso d'Argento al Festival di Berlino 2020.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IMPREVISTI DIGITALI

Attore Ruolo
Blanche Gardin
Marie
Denis Podalydès
Bertrand
Corinne Masiero
Christine
Vincent Lacoste
Benoît Poelvoorde
Denis O'Hare
Michel Houellebecq

PREMI E RICONOSCIMENTI PER IMPREVISTI DIGITALI

Festival di Berlino - 2020

  • Premio Orso d'argento, premio speciale della giuria
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming