Il tango della gelosia

share

Il tango della gelosia è un film di genere commedia del 1981, diretto da Steno, con Monica Vitti e Diego Abatantuono. Durata 103 minuti. Distribuito da UNITED ARTISTS EUROPA, MITEL, DELTAVIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 1 voti


TRAMA IL TANGO DELLA GELOSIA:

Il principe Giulio Lovanelli, appassionato di cavalli, trascura affettivamente la moglie Lucia, la quale vuol suscitare a tutti i costi la sua gelosia. Per questo si fa inviare mazzi di rose con biglietti compromettenti, riceve telefonate, scrive perfino lettere anonime nelle quali si parla espressamente dell'infedeltà della moglie precisando anche il luogo degli incontri: l'appartamento della guardia del corpo della principessa, Diego. Il principe Giulio si reca nell'appartamento ma lì ci trova anche la fidanzata di Diego. Ormai Lucia ha la prova dell'infedeltà del marito e fugge con Diego a Venezia. Qui arrivano anche il principe Giulio, in cerca della moglie, e la fidanzata di Diego. Il principe, capito l'inganno, afferma di essersi accorto del gioco della principessa e di averla lasciata divertire, perché in realtà l'amava e l'ama ancora.

CRITICA DI IL TANGO DELLA GELOSIA:

"Diretto da Steno confidando nel mestiere, il film funziona abbastanza dove scatta il meccanismo degli imprevisto: per il resto manca di frizzi, sconfina nel turistico e nella pacchiana pubblicità delle sigarette." (G.Grazzini - Cinema '81)."Il film cerca di aggiornare senza troppa originalità i meccanismi della pochade e dello scambio di identità: troppe parole e troppe poche idee." (P.Mereghetti - Dizionario dei film).

SOGGETTO:

COMMEDIA "APPUNTAMENTO D AMORE" DI ALDO DE BENEDETTI

IL CAST DI IL TANGO DELLA GELOSIA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento