Il silenzio sul mare

Il silenzio sul mare

( Ano natsu, ichiban shizukana umi )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 7 voti
Anno: 1991
Paese: Giappone
Durata: 101 min
Il silenzio sul mare è un film di genere commedia, sentimentale del 1991, diretto da Takeshi Kitano, con Kuroudo Maki e Hiroko Oshimo. Durata 101 minuti.
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 1991
Paese: Giappone
Durata: 101 min
Sceneggiatura: Takeshi Kitano
Montaggio: Takeshi Kitano
Musiche: Joe Hisaishi
Produzione: Masayuki Mori; Takio Yoshida

TRAMA IL SILENZIO SUL MARE

Il silenzio sul mare, film drammatico diretto da Takeshi Kitano, segue le vicende di Shigeru (Kuroudo Maki), un netturbino sordomuto che passa la sua vita tra il lavoro e le passeggiate in riva al mare con la sua fidanzata Takako (Hiroko Oshima), anche lei non udente. Tutto cambia proprio durante un turno, quando trova tra i rifiuti una tavola da surf rotta, ma ancora funzionante. Il ragazzo inizia così ad appassionarsi a questo sport e decide di provare a surfare con la speranza di diventare un giorno un campione. I primi tentativi, tuttavia, non vanno granché bene. Lui però non si arrende e continua a esercitarsi, onda dopo onda. Sostenuto dalla sua fedele compagna, Shigeru migliora sempre di più, sebbene non possieda l’equipaggiamento adatto. È allora che il proprietario di un negozio di articoli sportivi, colpito dall’impegno e la costanza del ragazzo, decide di aiutarlo e gli regala una muta, iscrivendolo a una gara importante. Quando viene chiamato, tuttavia, non sente a causa della sua sordità e viene squalificato dal concorso. Imperterrito, non demorde e continua ad allenarsi tutti i giorni, in attesa della sfida successiva e sempre supportato da Takako. Riuscirà a coronare il suo sogno nonostante tutte le difficoltà?

CURIOSITÀ SU IL SILENZIO SUL MARE

È il primo film diretto da Takeshi Kitano che non presenta alcuna forma di violenza, a differenza dei primi due: Violent Cop (1989) e Boiling Point - I nuovi gangster (1990).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL SILENZIO SUL MARE

Attore Ruolo
Kuroudo Maki
Shigeru
Hiroko Oshimo
Takako
Sabu Kawahara
Takoh
Nenzo Fujiwara
Nakajima
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming