Il segreto del mio successo

Il segreto del mio successo

( The Secret of My Success )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 11 voti
Regista: Herbert Ross
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: U.I.P. (1987) - CIC VIDEO
Il segreto del mio successo è un film di genere commedia del 1987, diretto da Herbert Ross, con Michael J. Fox e Richard Jordan. Durata 110 minuti. Distribuito da U.I.P. (1987) - CIC VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 110 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: U.I.P. (1987) - CIC VIDEO
Fotografia: Carlo Di Palma
Montaggio: Paul Hirsch
Musiche: David Foster
Produzione: RASTAR PICTURES - UNIVERSAL PICTURES

TRAMA IL SEGRETO DEL MIO SUCCESSO

Il segreto del mio successo, film commedia diretto da Herbert Ross, segue la storia di Brantley Foster (Michael J. Fox), un giovane neolaureato che spera di fare carriera e di raggiungere la vetta del successo. Il primo passo per Brantley è quello di lasciare il paesino di campagna dove è cresciuto con la famiglia per raggiungere una delle metropoli più importanti del mondo, New York.
Nonostante gli inizi mettano a dura prova le sue speranze, il giovane riesce a farsi assumere come fattorino in una grande azienda di proprietà di un vecchio zio (Richard Jordan), che però non ha la più pallida idea di chi sia il nipote. Brantley dimostra di avere le capacità per farcela e, in poco tempo, arriva a sostituire un dirigente appena licenziato, cominciando a intravedere quel successo che ha tanto desiderato.
Nel frattempo, però, incappa in una serie di equivoci che lo metteranno nei guai: il ragazzo prima si innamora dell’amante dello zio, che lo ricambia, poi finisce accidentalmente a letto con sua zia Vera (Margaret Whitton), proprietaria della società, scoprendo solo dopo il grado di parentela che li legava.
Quando Brantley riesce finalmente a chiarire tutti i malintesi che sono venuti a crearsi, gli si presenta un nuovo problema, stavolta in ambito professionale: l’azienda per la quale lavora, infatti, rischia di essere assorbita da una compagnia esterna.
Riuscirà il giovane ragazzo di campagna a risollevare le sorti della società, raggiungendo finalmente il successo?

CRITICA DI IL SEGRETO DEL MIO SUCCESSO

"Commedia classica con elementi attuali, sorretta dell'eleganza di Ross più che dai normalissimi protagonisti. Senz'altro divertente." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)"Ventesimo film di Herbert Ross, specialista di commedie e ottimo direttore di attori, ha confezionato una spassosa parabola sulla vita aziendale, qua e là risaputa, ma aiutata dalla splendida fotografia di Di Palma e dal frizzante Fox." (Laura e Morando Morandini, Telesette)

CURIOSITÀ SU IL SEGRETO DEL MIO SUCCESSO

Il film ha ricevuto una candidatura ai Golden Globes (1988) per la migliore canzone originale a Jack Blades, David Foster, Tom Keane e Michael Landau.

Nelle scene iniziali della pellicola fanno una comparsa veloce le modelle Cindy Crawford e Linda Evangelista.

È stato il settimo film più visto al cinema nel 1987.

La pellicola si ispira alle prime esperienze hollywoodiane di Steven Spielberg, che da giovane utilizzò una stanza vuota agli Universal Studios come proprio ufficio di produzione. Un po’ come fa il personaggio di Brantley Foster in questo film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL SEGRETO DEL MIO SUCCESSO

Attore Ruolo
Michael J. Fox
Brantley Foster
Richard Jordan
Howard Prescott
Margaret Whitton
Vera Prescott
Helen Slater
Christy Wills
John Pankow
Fred Melrose
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming