IL SEGRETO DEL GIAGUARO

IL SEGRETO DEL GIAGUARO

Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 5 voti
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: ITALIAN INTERNATIONAL FILM
IL SEGRETO DEL GIAGUARO è un film di genere commedia del 2000, diretto da Antonello Fassari, con Piotta e Antonello Fassari. Durata 95 minuti. Distribuito da ITALIAN INTERNATIONAL FILM.
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: ITALIAN INTERNATIONAL FILM
Fotografia: Massimo Intoppa
Montaggio: Luca Montanari
Produzione: FULVIO E FEDERICA LUCISANO PER ITALIAN INTERNATIONAL FILM

TRAMA IL SEGRETO DEL GIAGUARO

Il 'Giaguaro' è un personaggio strano e particolare: vive immerso nelle atmosfere anni settanta ed è un ottimista nato. Sulla sua strada incontra non solo belle donne ma anche personaggi più strani e particolari di lui.TRAMA LUNGAPiotta, detto 'il giaguaro', vive a Roma immerso nelle atmosfere degli anni '70. Il punto di ritrovo preferito è un bar vicino a piazza Vittorio, dove si incontrano personaggi di varie generazioni. Qualche vicenda interviene ogni tanto a movimentare la giornata. Sono spariti dei gioielli e bisogna recuperarli. Si mettono allora in movimento falsi indovini, finti cinesi, poliziotti, investigatori, mamme e figli. Gagà vuole continuare a vivere a spese della madre, e forse ci riesce. Cerino, che invece non ha un lavoro, si ritrova pieno di soldi lasciati nella sua macchina da un gangster che scappava. Intanto il Giaguaro continua a dare lezioni di vita e di conquista. Nel bar entra Tonino, un signore di mezza età che ascolta e poi si confida: ha bisogno di qualcosa per riuscire ad avere ancora rapporti con la moglie. Il Piotta lo prende in simpatia, e lo conforta: gli insegnerà l'infallibile segreto del giaguaro. Dopo le necessarie lezioni, Tonino torna a casa, e il successo è garantito. Nel frattempo Marione riceve l'avviso di sfratto dal bar. Giaguaro, Tonino e gli altri non si disperano. Eccoli tutti in strada in cerca di un nuovo locale.

CRITICA DI IL SEGRETO DEL GIAGUARO

"Il segreto del giaguaro' è quello che vuole essere, un prodotto trucidamene coatto su misura per Piotta che è un personaggio e non un attore. E qui arriva una domanda: non sarebbe un film trucidamene coatto molto più divertente se lo avessero scritto e dialogato dei bravi professionisti piuttosto che dei ruspanti?" (Alessandra Levatesi, 'La Stampa', 21 marzo 2000)"Il debutto cinematografico di Tommaso Zanello alias Piotta sull'onda del successo dei suoi rap all'amatriciana è un film meno supercafone e funky di quanto ci si potesse aspettare. Diretto con corrisposta devozione e disarmante ingenuità da un attore, anch'esso esordiente nella regia, 'Il segreto del giaguaro' s'ispira molto cinefilicamente ai B-movies italiani: le 'poppe fiction' del filone sexy rinnegato da Banfi e dalla Fenech, il Mondezza di Tomas Miliano, i poliziotteschi, i musicarelli". (Fabio Bo, 'Il messaggero', 3 aprile 2000)

CURIOSITÀ SU IL SEGRETO DEL GIAGUARO

- ANTONIO E MARCO MANETTI HANNO FIRMATO LA SCENEGGIATURA COME MANETTI BROS.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL SEGRETO DEL GIAGUARO

Attore Ruolo
Piotta
Il Giaguaro
Antonello Fassari
Marione
Dario Ballantini
Gaga'
G. Max
Torello
Lando Buzzanca
Architetto
Isabella Biagini
La Madre
Ugo Conti
Zampetti
Taiyo Yamanouchi
Ruggero
Gianni Ciardo
Ciccio 'U' Zuzzu
Enrico Salimbeni
Cerino
Lenka Lanci
Natasha
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming