IL RITORNO DI GORGO

IL RITORNO DI GORGO

( THE SON OF GODZILLA PART II )
Voto del pubblico
Regista: Ishirô Honda
Genere: Fantascienza
Anno: 1976
Paese: Giappone
Durata: 90 min
Distribuzione: STAR (1977)
IL RITORNO DI GORGO è un film di genere fantascienza del 1976, diretto da Ishirô Honda, con Dick Kennedy e Kumi Mizuno. Durata 90 minuti. Distribuito da STAR (1977).
Genere: Fantascienza
Anno: 1976
Paese: Giappone
Durata: 90 min
Formato: SCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione: STAR (1977)
Fotografia: Kazuo Yamada
Montaggio: Ryohei Fujii
Musiche: Masaru Satô
Produzione: TOHO

TRAMA IL RITORNO DI GORGO

Un gruppo di scienziati giapponesi, guidati da Kusumi, si trova da tempo su di un isolotto del Pacifico per effettuare, per conto dell'Onu, un esperimento di ibernazione e verificare pertanto se è possibile per l'uomo mutare le condizioni climatiche nel mondo e rendere così fertili le regioni deserte. Ai ricercatori si aggrega un giornalista, Goro, il quale, benché malvisto all'inizio, riesce poi ad inserirsi nel gruppo. Questi un giorno, durante una passeggiata sulla riva del mare, vede una ragazza, che scompare improvvisamente alla sua vista, e non avendo altre prove la notizia non è creduta dai compagni. Intanto si dà il via all'esperimento, che fallisce per alcune interferenze che impediscono il contatto decisivo. Questi impedimenti sono causati dalle grida di richiamo del figlio di Godzilla, un mostro preistorico racchiuso nel suo uovo che alcune mantidi giganti cercano di rompere. Godzilla viene in aiuto del figlio e lo salva dopo una dura lotta con le mantidi. La scena è osservata anche da Goro che, per sfuggire ai mostri si rifugia, in una grotta dove rivede la ragazza, Rejko, figlia di un geologo morto nell'isola. Dopo varie avventure e pericoli, superati anche per l'aiuto della ragazza, il gruppo riesce a preparare il secondo esperimento di ibernazione, che riesce. Mentre essi si allontanano dalla zona e vengono raccolti da un sommergibile, il freddo e la neve incombono sull'isola.

CURIOSITÀ SU IL RITORNO DI GORGO

Si tratta di una riedizione del film "Il figlio di Godzilla". Trama e giudizio corrispondono, mentre differenti sono il titolo, il nome del regista, degli interpreti e dei tecnici.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming