Il ritmo del successo

Titolo originale: Center Stage

share

Il ritmo del successo è un film di genere drammatico, musicale del 1999, diretto da Nicholas Hytner, con Amanda Schull e Peter Gallagher. Durata 113 minuti. Distribuito da COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (2000).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.7 di 5 su 20 voti


TRAMA IL RITMO DEL SUCCESSO:

E' la storia delle speranze e dei sogni di un gruppo di giovani studenti di danza classica tutti protesi al successo. Con dedizione assoluta sacrificano alla loro arte i piaceri quotidiani allenandosi con rigore per superare la dura selezione che li oppone l'uno all'altro.

CRITICA DI IL RITMO DEL SUCCESSO:

Dalle note di regia: "Quello della danza classica è un mondo duro. Non si addice ai deboli. Il balletto non è un mondo in cui si addice l'approssimazione"."Il regista de 'La pazzia di Re Giorgio', con le coreografie di Suan Stroman e con le musiche di George Fenton, ha dato vita a un film denso e dialettico di circa due ore che alterna le vicende private con bellissime coreografie". ('Trovaroma', 14 settembre 2000)

CURIOSITÀ SU IL RITMO DEL SUCCESSO:

- COREOGRAFIA DE "IL LAGO DEI CIGNI" DI LEV IVANOV.- COROGRAFIA DI "ROMEO E GIULIETTA" DI SIR KENNETH MACMILLAN.- COREOGRAFIA DI "STELLE E STRISCE" DI GEORGE BALANCHINE.- COREOGRAFIE DI SUSAN STROMAN.- LE RIPRESE SONO STATE EFFETTUATE NEL NEW YORK STATE THEATER E NEGLI STUDI DI WILLIAMSBURG A BROOKLYN.

IL CAST DI IL RITMO DEL SUCCESSO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento