Il Libro di Henry

Titolo originale: The Book of Henry

share

Il Libro di Henry è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Colin Trevorrow, con Jacob Tremblay e Naomi Watts. Uscita al cinema il 23 novembre 2017. Durata 105 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

Il Libro di Henry ora in programmazione in 110 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 25 voti

TRAMA IL LIBRO DI HENRY:

A volte le cose non sono come sembrano, specialmente nella cittadina dove vive la famiglia Carpenter. Susan (Naomi Watts), madre single, lavora come cameriera in una tavola calda insieme alla sua esuberante amica Sheila (Sarah Silverman). Peter (Jacob Tremblay), suo figlio più piccolo, è un vivace ragazzino di otto anni. A prendersi cura di tutto e di tutti è Henry (Jaeden Lieberher), l'undicenne figlio maggiore di Susan, prottetivo nei confronti del fratello minore e infaticabile sostegno di una madre spesso dubbiosa delle proprie capacità. Un giorno Susan scopre che la famiglia della porta accanto, di cui fa parte Christina (Maddie Ziegler), la compagna di classe di Henry, nasconde un pericoloso segreto, e che Henry ha escogitato un piano stupefacente per aiutarli. Mentre il piano per aiutare Christina prende forma in un modo emozionante, Susan si ritrova al centro di esso.


CRITICA DI IL LIBRO DI HENRY:

Parte come un film per ragazzi vagamente tradizionale ma spolverato di thriller (al centro di tutto, la volontà di salvare una ragazzina abusata dal patrigno), ma presto cambia pelle e si propone come melò familiare con tanto di lutti e ancora come racconto di formazione di un'adulta. Il fatto è che questo Libro di Henry è scritto confusamente, e racconta la sua storia con sprezzo della plausibilità e gigioneria formalista. Peccato, perche dentro di spunti buoni ce n'erano, ma vengono affogati da furberie e piccoli ricatti morali che semplificano il lavoro di Trevorrow. (Federico Gironi - ComingSoon.it)
Leggi la recensione completa di Il libro di Henry


  • MUSICHE: Michael Giacchino
  • PRODUZIONE: Double Nickel Entertainment, Sidney Kimmel Entertainment.

Lascia un Commento
Trailer Italiano del film - HD
1787
Lascia un Commento