Il libro della giungla

Titolo originale: The Jungle Book

share

Il libro della giungla è un film di genere animazione, avventura del 1967, diretto da Wolfgang Reitherman. Uscita al cinema il 08 giugno 2013. Durata 78 minuti. Distribuito da DCI - BUENA VISTA - BUENA VISTA HOME VIDEO (1993).

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 77 voti

TRAMA IL LIBRO DELLA GIUNGLA:

Vagando per la foresta, la pantera Bagheera scorge in un canestro dondolante sull'acqua di un laghetto un cucciolo d'uomo abbandonato a se stesso. Intenerita essa lo affida alle cure di una famiglia di lupi, con i quali Mowgli - questo è il nome che gli è stato dato - cresce fino a diventare uno sveglio ragazzino, amico di tutti gli animali. Un giorno, sparsasi nella foresta la voce che Shere-Khan, la tigre, è tornata per ucciderlo, i lupi lo affidano a Bagheera perchè lo conduca al villaggio degli uomini. Durante il viaggio, che affronta malvolentieri, Mowgli, sfuggito alle spire di Kaa, il serpente, stringe amicizia con Baloo, un orso balzano e mattacchione con il quale vaga per la foresta, finché viene rapito dalle scimmie. Liberato dai suoi amici Bagheera e Baloo, Mowgli, piu' che mai deciso a non raggiungere il villaggio degli uomini...


CURIOSITÀ SU IL LIBRO DELLA GIUNGLA:

E' L'ULTIMO LUNGOMETRAGGIO PRODOTTO SOTTO LA SUPERVISIONE DI WALT DISNEY CHE MORI' PRIMA DELL'USCITA DEL FILMANIMAZIONE: MILT KAHL, FRANKLIN THOMAS, OLIVER JOHNSTON JR., JOHN LOUNSBERY.

FRASI CELEBRI:

Il film è uscito nuovamente in sala in versione rimasterizzata digitale nel giugno 2013

SOGGETTO:

ISPIRATO A "STORIE DI MOWGLI" DI RUDYARD KIPLING



Lascia un Commento
Il trailer italiano della versione rimasterizzata
2018
Lascia un Commento