IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

( THE JUNGLE BOOK 2 )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 15 voti
Al cinema dal: 04 aprile 2003
Anno: 2003
Paese: Australia, USA
Durata: 72 min
Data di uscita: 04 aprile 2003
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2 è un film di genere animazione, family del 2003, diretto da Steve Trenbirth. Uscita al cinema il 04 aprile 2003. Durata 72 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA.
Data di uscita: 04 aprile 2003
Genere: Animazione, Family
Anno: 2003
Paese: Australia, USA
Durata: 72 min
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
Produzione: WALT DISNEY TELEVISION ANIMATION, DISNEYTOON STUDIOS, WALT DISNEY ANIMATION AUSTRALIA

TRAMA IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

Mowgli, il ragazzo della giungla, è stato accolto da una delle famiglie del villaggio e ora vive con due genitori affettuosi, il fratellastro Ranjan e ha una cara amica, Shanti. Nonostante le cure e le attenzioni della famiglia e degli amici, Mowgli ha nostalgia del tempo trascorso nella giungla e soprattutto del suo vecchio amico, l'orso Baloo, che a sua volta rimpiange il bel tempo trascorso con il cucciolo d'uomo. E c'è qualcun altro che desidera ardentemente rivedere Mowgli, la malvagia tigre Shere Khan che non vede l'ora di attuare la sua vendetta.

CRITICA DI IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

"I più esigenti potranno essere infastiditi dalla semplicità della soluzione narrativa; ma il nuovo capitolo del libro risulta più semplice, simpatico e divertente dei recenti cartoon innovativi come 'Il pianeta del tesoro'".(Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 5 aprile 2003)"Con questo sequel, la Disney aveva quindi la grande responsabilità di rispettare uno dei suoi classici. Il risultato, nonostante siano passati oltre trent'anni e la tecnologia digitale stia impazzando sempre più, è estremamente fedele all'originale diretto da Wolfgang Reitherman e inoltre prosegue nella politica inaugurata con 'Peter Pan - Ritorno all'isola che non c'è', che prevede per i sequel della casa del topo anche uno sfruttamento cinematografico e gli incassi statunitensi sembrano darle ragione. (?) Trascinante nei suoi numeri musical/danzanti che raccolgono a piene mani dall'originale del 1967, rassicurante nei disegni che seguono il solco della tradizione e eccellente negli sfondi, il film ha anche il merito di costruirsi un carattere esclusivo e credibile ". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv', 8 aprile 2003) "Più interessanti di tutti i personaggi sono appunto la tigre e poi il pitone, l'avvoltoio. Il film, realizzato dalla sezione australiana della Disney Animation, è piacevole". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 18 aprile 2003)

CURIOSITÀ SU IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

NELLA VERSIONE ORIGINALE LA VOCE DI MOWGLI E' DI HALEY JOEL OSMENT, BALOO E' JOHN GOODMAN E PHIL COLLINS DA' LA VOCE A LUCKY.

SOGGETTO DI IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

TRATTO DAL ROMANZO OMONIMO DI RUDYARD KIPLING

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming