IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

( THE JUNGLE BOOK 2 )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 18 voti

Al cinema dal: 04 aprile 2003
Anno: 2003
Paese: Australia, USA
Durata: 72 min
Data di uscita: 04 aprile 2003
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2 è un film di genere animazione, family del 2003, diretto da Steve Trenbirth. Uscita al cinema il 04 aprile 2003. Durata 72 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Data di uscita: 04 aprile 2003
Genere: Animazione, Family
Anno: 2003
Paese: Australia, USA
Durata: 72 min
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
Produzione: WALT DISNEY TELEVISION ANIMATION, DISNEYTOON STUDIOS, WALT DISNEY ANIMATION AUSTRALIA

TRAMA IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

Mowgli, il ragazzo della giungla, è stato accolto da una delle famiglie del villaggio e ora vive con due genitori affettuosi, il fratellastro Ranjan e ha una cara amica, Shanti. Nonostante le cure e le attenzioni della famiglia e degli amici, Mowgli ha nostalgia del tempo trascorso nella giungla e soprattutto del suo vecchio amico, l'orso Baloo, che a sua volta rimpiange il bel tempo trascorso con il cucciolo d'uomo. E c'è qualcun altro che desidera ardentemente rivedere Mowgli, la malvagia tigre Shere Khan che non vede l'ora di attuare la sua vendetta. Guardalo subito su Disney+

CRITICA DI IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

"I più esigenti potranno essere infastiditi dalla semplicità della soluzione narrativa; ma il nuovo capitolo del libro risulta più semplice, simpatico e divertente dei recenti cartoon innovativi come 'Il pianeta del tesoro'".(Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 5 aprile 2003)"Con questo sequel, la Disney aveva quindi la grande responsabilità di rispettare uno dei suoi classici. Il risultato, nonostante siano passati oltre trent'anni e la tecnologia digitale stia impazzando sempre più, è estremamente fedele all'originale diretto da Wolfgang Reitherman e inoltre prosegue nella politica inaugurata con 'Peter Pan - Ritorno all'isola che non c'è', che prevede per i sequel della casa del topo anche uno sfruttamento cinematografico e gli incassi statunitensi sembrano darle ragione. (?) Trascinante nei suoi numeri musical/danzanti che raccolgono a piene mani dall'originale del 1967, rassicurante nei disegni che seguono il solco della tradizione e eccellente negli sfondi, il film ha anche il merito di costruirsi un carattere esclusivo e credibile ". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv', 8 aprile 2003) "Più interessanti di tutti i personaggi sono appunto la tigre e poi il pitone, l'avvoltoio. Il film, realizzato dalla sezione australiana della Disney Animation, è piacevole". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 18 aprile 2003)

CURIOSITÀ SU IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

NELLA VERSIONE ORIGINALE LA VOCE DI MOWGLI E' DI HALEY JOEL OSMENT, BALOO E' JOHN GOODMAN E PHIL COLLINS DA' LA VOCE A LUCKY.

SOGGETTO DI IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

TRATTO DAL ROMANZO OMONIMO DI RUDYARD KIPLING

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming