Il fuoco della giustizia

Il fuoco della giustizia

( Forsaken )
Voto del pubblico
Valutazione
3.1 di 5 su 18 voti
Regista: Jon Cassar
Anno: 2015
Paese: Canada, Francia
Durata: 90 min
Distribuzione: Universal Pictures
Il fuoco della giustizia è un film di genere drammatico, western del 2015, diretto da Jon Cassar, con Donald Sutherland e Kiefer Sutherland. Durata 90 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Genere: Drammatico, Western
Anno: 2015
Regia: Jon Cassar
Paese: Canada, Francia
Durata: 90 min
Distribuzione: Universal Pictures
Fotografia: Rene Ohashi
Montaggio: Susan Shipton
Produzione: Minds Eye Entertainment, Panacea Entertainment, Falconer Pictures

TRAMA IL FUOCO DELLA GIUSTIZIA

Il fuoco della giustizia, film diretto da Jon Cassar, segue le vicende del pistolero John Henry Clayton (Kiefer Sutherland). Siamo nel Wyoming, nell’anno 1872: John Henry è un reduce della guerra di secessione americana, al cui termine si è dedicato al lavoro di assassino. Stanco della vita da pistolero, l’uomo decide di fare ritorno al suo paese natale, dove spera di ricucire il rapporto con il padre, il reverendo Samuel Clayton (Donald Sutherland).
Purtroppo al suo arrivo scopre che la cittadina è stata presa d’assedio da James McCurdy (Brian Cox), un uomo senza scrupoli che desidera impossessarsi di tutti i terreni della zona. Per ottenere il suo scopo, l’affarista ha ingaggiato una banda di criminali capitanata da Dave Turner (Michael Wincott), i quali seminano terrore tra gli abitanti.
Profondamente turbato, John Henry si trova costretto a dover sopportare le provocazioni dei criminali che circolano nel villaggio, come d’altronde tutti gli altri cittadini. Anche Mary-Alice (Demi Moore) - la donna un tempo amata da John Henry e ormai sposata - deve sottostare alle prepotenze degli uomini di Turner. Quando però l’ex pistolero viene quasi assassinato dagli uomini di McCurdy, decide di mettere da parte i suoi buoni propositi di non uccidere più e riprende le armi in spalla...

CURIOSITÀ SU IL FUOCO DELLA GIUSTIZIA

Il film è stato presentato nel 2015 al Toronto International Film Festival.

Kiefer Sutherland desiderava creare un film che avrebbe potuto recitare insieme al padre Donald Sutherland, così ingaggiò lo sceneggiatore Brad Mirman per scrivere una storia western su un padre e un figlio. Sebbene i due appaiono già insieme in Per fortuna c'è un ladro in famiglia (1983) e Il momento di uccidere (1996), prima de Il fuoco della giustizia non avevano mai condiviso una scena.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL FUOCO DELLA GIUSTIZIA

Attore Ruolo
Donald Sutherland
Rev. Clayton
Kiefer Sutherland
John Henry Clayton
Demi Moore
Mary-Alice Watson
Michael Wincott
Dave Turner
Brian Cox
James McCurdy
Landon Liboiron
Will Pickard
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming