Il Diavolo in calzoncini rosa

Titolo originale: Heller in Pink Tights

share

Il Diavolo in calzoncini rosa è un film di genere avventura, western del 1959, diretto da George Cukor, con Sophia Loren e Anthony Quinn. Durata 100 minuti. Distribuito da PARAMOUNT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 2 voti


TRAMA IL DIAVOLO IN CALZONCINI ROSA:

Nel 1880 una modesta compagnia teatrale calca le tavole di tutti i teatri della provincia americana. Tra le attrici ce n'è una giovane e bellissima, Angela Rossini di cui il capocomico, Tom, è profondamente innamorato. Dopo essersi esibiti nella cittadina di Cheyenne, però, gli attori sono costretti a una fuga precipitosa perché non hanno di che pagare i loro debiti. Angela, infatti, ha perso al gioco contro il fuorilegge Mabry tutto il denaro guadagnato. Mabry si è invaghito anche lui di Angela e decide di unirsi alla compagnia nel viaggio verso Bonanza dove il bandito deve avere dei soldi da un uomo, De Leon, che si è servito di lui per alcune azioni illegali. De Leon, però, non ha alcuna intenzione di saldare il suo debito e ha preparato un'imboscata per uccidere Mabry. Sarà proprio Angela a salvarlo e ad ottenere dal ricco proprietario il denaro dovuto. Lo userà per comprare un teatro per la sua compagnia e a Mabry non resterà che arrendersi alla grazia di questa bella donna che lo ha truffato...

CRITICA DI IL DIAVOLO IN CALZONCINI ROSA:

"Se esistesse un antiquariato del West, questo film offrirebbe più di un motivo d'interesse, ma poiché non esiste dobbiamo limitarci a considerare le arditezze scenografiche e di arredamento come parti di fantasia e nulla più. La scenografia, barocca e opulenta, e in quanto tale funzionale, rimane comunque l'elemento di maggior interesse di quest'opera di Cukor, un western condotto a ritmo di balletto che mescola abilmente e stranamente violenza (ed altri elementi tipici del genere) e romanticismo. Buona l'interpretazione." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 50, 1961)

SOGGETTO:

Dal romanzo "Heller With A Gun" di Louis L'Amour

IL CAST DI IL DIAVOLO IN CALZONCINI ROSA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento