Il Cacciatore di Donne

Il Cacciatore di Donne

( The Frozen Ground )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 260 voti

Al cinema dal: 03 ottobre 2013
Regista: Scott Walker
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 105 min
Data di uscita: 03 ottobre 2013
Distribuzione: Videa
Il Cacciatore di Donne è un film di genere thriller, drammatico del 2013, diretto da Scott Walker, con Nicolas Cage e John Cusack. Uscita al cinema il 03 ottobre 2013. Durata 105 minuti. Distribuito da Videa.
Data di uscita: 03 ottobre 2013
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: Videa
Sceneggiatura: Scott Walker
Fotografia: Patrick Murguia
Produzione: Emmett/Furla Films, Court Five

TRAMA IL CACCIATORE DI DONNE

Il Cacciatore di Donne, il film di Scott Walker, basato su fatti reali, racconta la storia di Robert Hansen (John Cusack) all'apparenze un uomo per bene e un amorevole padre di famiglia. Quello che tutti ignorano invece è che da 12 anni, Robert Hansen rapisce giovani donne, le violenta e poi le abbandona nelle terre selvagge dell'Alaska per poterle poi inseguire e cacciare come animali da preda.
Tutti ignorano la vera natura di Hansen finché un giorno Cindy Paulson (Vanessa Hudgens), giovanissima prostituta di appena 17 anni non riesce miracolosamente a sfuggire al suo carnefice. La giovane donna raggiunge un motel dove chiede aiuto al direttore, raccontando che qualcuno ha tentato di ucciderla. Incaricato delle indagini è il sergente di polizia di Anchorage Jack Halcombe (Nicolas Cage). Anche lui, come il poliziotto prima di lui, ha grandi difficiltà a credere alle parole della ragazza che accusa del suo tentato omicidio Robert Hansen, membro eminente della comunità, bravo uomo di famiglia, onesto gestore di un ristorante e che oltretutto possiede un albi di ferro confermato da ben tre persone...

Guardalo subito su Prime Video

Il cacciatore di donne
18 Foto
Il cacciatore di donne
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU IL CACCIATORE DI DONNE

Rispetto a Con Air, che li vedeva entrambi protagonisti, qui i ruoli di Cusack e Cage sono invertiti: nel film del 1997 Cusack era infatti l'uomo di legge e Cage il delinquente.

Il regista del film Scott Walker decise di ritardare di ben 5 mesi le riprese del film. Desiderava che iniziassero alla fine dell'autunno, senza la neve, per terminare in pieno inverno, con il gelo: voleva che il clima fosse un vero protagonista della storia. Il film fu girato in appena 26 giorni.

La casa di Robert Hansen che vediamo nel film è la vera casa in cui abitò il serial killer negli anni in cui commetteva i suoi orrendi crimini.

Se volete approfondire la vera storia di Robert Hansen, il serial killer che ha ispirato il personaggio interpretato da John Cusack, vi consigliamo di leggere il nostro articolo speciale "Il Cacciatore di Donne: la vera storia del serial killer che ha ispirato il film"

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL CACCIATORE DI DONNE

Attore Ruolo
Nicolas Cage
Jack Halcombe
John Cusack
Robert Hansen
Vanessa Hudgens
Cindy Paulson
Radha Mitchell
Allie Halcombe
Katherine LaNasa
Fran Hansen
50 Cent
Pimp Clate Johnson
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming