IL BRAVO DI VENEZIA

IL BRAVO DI VENEZIA

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Anno: 1941
Paese: Italia
Durata: 85 min
IL BRAVO DI VENEZIA è un film di genere drammatico, sentimentale del 1941, diretto da Carlo Campogalliani, con Emilio Cigoli e Valentina Cortese. Durata 85 minuti. Distribuito da SCALERA FILM.

TRAMA IL BRAVO DI VENEZIA:

Un gentiluomo, che si è dato al banditismo in seguito ad un delitto passionale, viene catturato e condannato a morte. Il Consiglio dei Dieci che ha anche incarcerato l'innocente figlio di lui, gli propone la salvezza per sé e per il figliolo se egli accetta l'incarico di Bravo di Venezia, una specie di Boia segreto che esegue le sentenze del Consiglio per le quali non si vuole la pubblicità di un processo il disgraziato accetta; ma una notte si trova addirittura di fronte al figlio e; per salvarlo, perde la vita. Il figlio, riconosciuta la sua innocenza, può sposare la buona ragazza a cui si era fidanzato.

CRITICA DI IL BRAVO DI VENEZIA:

"(...) Un film fatto bene, ecco tutto da un'accurato e anche intelligente artigiano. Un po' è ispirato al Bandello delle grandi novelle drammatiche (...) molto a Michele Zevaco e ad altri potenti scrittori si lascia vedere: è congegnato con abilità, ci ha messo le mani uno dei nostri migliori giornalisti, ma strapazza troppo la storia. (Volpone "Il Bertoldo" (3/10/1941)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming