IL BARONE CARLO MAZZA

IL BARONE CARLO MAZZA

Voto del pubblico
Genere: Commedia
Anno: 1948
Paese: Italia
Durata: 85 min
Distribuzione: ROMANA FILM 1949 - MMFD HOME VIDEO
IL BARONE CARLO MAZZA è un film di genere commedia del 1948, diretto da Guido Brignone, con Paolo Carlini e Franco Coop. Durata 85 minuti. Distribuito da ROMANA FILM 1949 - MMFD HOME VIDEO.

TRAMA IL BARONE CARLO MAZZA:

Il barone Carlo Mazza vive poveramente in una cameretta, all'ultimo piano del palazzo, che ha appartenuto ai suoi avi. Quando il suo nuovo padrone del palazzo lo caccia via anche di lì, il barone decide di uccidersi col gas illuminante; ma non muore perché proprio quel giorno gli operai del gas hanno fatto sciopero. Un suo amico gli propone allora di sposare la figlia di un industriale italoamericano. Questo matrimonio serve alla ragazza, non più illibata, per assicurarsi l'eredità di un vecchio zio, miliardario e stravagante. Quando questi morirà, il matrimonio verrà sciolto. Per una mania del vecchio zio, la cerimonia nuziale viene celebrata con uno strano rito pagano. Ma più strana ancora è la vita coniugale del barone, che la condotta liberissima della sua pseudo moglie espone alle beffe di tutti. Attraverso una serie di scene irriverenti, di scherzi salaci, di canzonette quasi oscene, si giunge alla conclusione. Il povero barone rinuncia a diventare milionario e, lasciato dalla sposa che torna in America, dove troverà il gaucho del suo cuore, riprende la sua misera vita di spostato.

CURIOSITÀ SU IL BARONE CARLO MAZZA:

MUSICHE DIRETTA DA: E. CARABELLA - AIUTO REGISTA: ARMANDO GROTTINI - DIR. DI PRODUZIONE: VITTORIO (MUSY) GLORI - COSTUMI: MICHELE CONTESSA - ORGANIZZATORE GENERALE: FORTUNATO MISIANO - SEGRETARIO DI PRODUZIONE: ARISTODEMO PEDRI - TRUCCATORE: GIUSEPPE ANNUNZIATA

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming