I Pinguini di Mr. Popper

I Pinguini di Mr. Popper

( Mr. Popper's Penguins )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.4 di 5 su 1151 voti

Al cinema dal: 12 agosto 2011
Regista: Mark Waters
Genere: Commedia
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 94 min
Data di uscita: 12 agosto 2011
Distribuzione: 20th Century Fox
I Pinguini di Mr. Popper è un film di genere commedia del 2011, diretto da Mark Waters, con Jim Carrey e Carla Gugino. Uscita al cinema il 12 agosto 2011. Durata 94 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 12 agosto 2011
Genere: Commedia
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Fotografia: Florian Ballhaus
Montaggio: Bruce Green
Musiche: Rolfe Kent
Produzione: Davis Entertainment, Twentieth Century Fox Film Corporation

TRAMA I PINGUINI DI MR. POPPER

I pinguini di Mr. Popper, film commedia diretto da Mark Waters, racconta la storia di Tom Popper (Jim Carrey), un bambino di New York che aspira a diventare un giorno un giovane avventuriero, proprio come suo padre. Col passare degli anni, però, il piccolo sognatore diventa un imprenditore immobiliare, con due figli e un matrimonio fallito alle spalle. La sua vita cambia completamente quando, alla morte del padre, l’uomo riceve in eredità un pacco dall’Antartide che contiene un pinguino Papua, detto Capitano. A questa cassa ne segue un’altra con dentro altri cinque esemplari: Urlacchia, Puzzoso, Amoroso, Mordicchia e Tontino. Tom non sa assolutamente cosa farsene e cerca dispersamente il modo di liberarsene. A complicare la situazione è il suo lavoro, che lo vede impegnato in una compravendita molto importante: quella del Tavern on the Green, uno storico locale sito in Central Park.
Se riesce a chiudere questo affare, Popper sarà finalmente riconosciuto come socio della compagnia per la quale lavora da anni. L’unica cosa che deve fare per aggiudicarsi l’acquisto è convincere la vecchia proprietaria, Selma Van Gundy (Angela Lansbury), una donna cinica e molto testarda, che ha ben chiari i valori che dovrebbe avere il futuro proprietario del club. Peccato che il primo appuntamento tra i due, per trattare sulla compravendita, sarà messo a dura prova dai nuovi amici pinguini di Mr. Popper. Ma non sarà l’unico problema che l’uomo dovrà affrontare grazie ai piccoli pennuti…

I Pinguini di Mister Popp
7 Foto
I Pinguini di Mister Popp
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU I PINGUINI DI MR. POPPER

Il film è si basa sull'omonimo romanzo per bambini, scritto da Richard e Florence Atwater. Jim Carrey ha dichiarato che ciò che lo ha spinto ad accettare subito questo ruolo è stata la possibilità di ballare con i pinguini come aveva fatto il suo idolo Dick Van Dyke in Mary Poppins (1964).

Inizialmente, quando il regista del film era Noah Baumbach, era stato considerato per la parte di Mr. Popper l’attore Ben Stiller. Quando si è ritirato dal cast, sono stati presi in considerazione anche Jack Black e Owen Wilson. La maggior parte delle scene è stata girata con dei pinguini veri e in set refrigerati.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I PINGUINI DI MR. POPPER

Attore Ruolo
Jim Carrey
Sig. Popper
Carla Gugino
Amanda
Kelli Barrett
Sig.ra Popper
Madeline Carroll
Janie Popper
Angela Lansbury
Sig.ra Van Gundy
James Tupper
Rick
Maxwell Perry Cotton
Billy
Dominic Colon
Tito
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming