I MISTERI DELLA GIUNGLA NERA

share

I MISTERI DELLA GIUNGLA NERA è un film di genere avventura del 1953, diretto da Gian Paolo Callegari, Ralph Murphy, con Lex Barker e Fiorella Mari. Durata 90 minuti. Distribuito da VENTURINI FILM (1954).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 2 voti


TRAMA I MISTERI DELLA GIUNGLA NERA:

Tremal Naik, audace cacciatore di tigri, incontra nella giungla Ada, la figlia del capitano inglese McPherson, rapita da bambina dai Tughs, e divenuta sacerdotessa della dea Kalì. Tremal s'innamora della ragazza e decide di strapparla ai fanatici e sanguinosi Tughs; ma viene egli stesso catturato dai selvaggi. Il capo della tribù promette a Tremal e ad Ada la salvezza, purché Tremal gli consegni il capitano McPherson. Tremal, il quale ignora che McPherson è il vero padre di Ada, promette; ma il tentativo di catturare il capitano fallisce. McPherson decide di attaccare i Thugs e conduce con sé, prigioniero, Tremal. Questi però riesce a fuggire e raggiunge il tempio sotterraneo dei Tughs, che in un'imboscata catturano McPherson e si preparano a darlo in pasto ai serpenti. Avendo appreso che il capitano è il padre di Ada, Tremal Naik non esita a mettere a repentaglio la sua vita per salvarlo...

CRITICA DI I MISTERI DELLA GIUNGLA NERA:

"(...) questo film, nonostante il colore, non appare tale da sucitare grandi entusiasmi (...)". (A. Albertazzi, "Intermezzo", n. 13 del 15/7/1954).

CURIOSITÀ SU I MISTERI DELLA GIUNGLA NERA:

- TRA I PROTAGONISTI, IL GHEPARDO LUG E LA TIGRE SACHA.

SOGGETTO:

DAL ROMANZO OMONIMO DI EMILIO SALGARI

IL CAST DI I MISTERI DELLA GIUNGLA NERA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento