I DUE VIOLENTI

share

I DUE VIOLENTI è un film di genere western del 1964, diretto da Primo Zeglio, con Susy Andersen e Maria Badmayev. Durata 95 minuti. Distribuito da P.E.A.- REGIONALE.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA I DUE VIOLENTI:

Il sergente di polizia Robert Logan è incaricato di catturare un suo amico, Cassidy, evaso dalle carceri dove si trovava, accusato di omicidio. Raggiuntolo, sulla via del ritorno i due sostengono validamente un attacco di razziatori di bestiame, prezzolati da una proprietaria terriera senza scrupoli, Stella Radison. Approfittando dell'occasione favorevole Cassidy fugge nuovamente: egli intende procurarsi le prove della propria innocenza. Logan, intanto, deciso a porre fine alla criminosa attività di Stella e dei suoi fratelli si reca nel loro ranch dove viene salvato da sicura morte grazie all'intervento di Cassidy. Insieme con l'amico, Logan ingaggia una battaglia definitiva con la banda di Stella, durante la quale i maggiori responsabili dei disordini e dei crimini commessi nella regione pagano con la vita le loro malefatte. Cassidy potrà finalmente dimostrare la propria innocenza.

CRITICA DI I DUE VIOLENTI:

"[...] Il film si presenta spettacolarmente interessante per il ritmo vivace e drammatico degli avvenimenti [...]". (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", vol. LVII, 1965).

CURIOSITÀ SU I DUE VIOLENTI:

TIOLO SPAGNOLO: LOS RURALES DE TEXAS.

IL CAST DI I DUE VIOLENTI:



Lascia un Commento
Lascia un Commento