I delitti della palude

I delitti della palude

( Sister, sister )
Voto del pubblico
Valutazione
2 di 5 su 3 voti
Regista: Bill Condon
Genere: Thriller
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 84 min
Distribuzione: EAGLE PICTURES (1988) - MULTIVISION, FONIT CETRA VIDEO (COLLECTION)
I delitti della palude è un film di genere thriller del 1987, diretto da Bill Condon, con Jennifer Jason Leigh e Judith Ivey. Durata 84 minuti. Distribuito da EAGLE PICTURES (1988) - MULTIVISION, FONIT CETRA VIDEO (COLLECTION).
Genere: Thriller
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 84 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: EAGLE PICTURES (1988) - MULTIVISION, FONIT CETRA VIDEO (COLLECTION)
Fotografia: Stephen M. Katz
Montaggio: Marion Rothman
Produzione: NEW WORLD PICTURES, DOYSEEY ENTERTAINMENT

TRAMA I DELITTI DELLA PALUDE

Morti i genitori e per fare un po' di soldi, Charlotte Bonnard ha trasformato la sua grande casa ai bordi delle paludi in Louisiana in una gradevole residenza per turisti. Essa vive là, impegnata a proteggere Lucy, la sorella più giovane, una diciottenne perennemente turbata da fantasmi e da incubi notturni. La radice di ciò - malgrado tre anni di clinica psichiatrica - risiede in un luttuoso evento accaduto anni prima: una sera un certo Nevins aveva tentato di violentare Charlotte ed essa lo aveva accoltellato, lanciandone poi il cadavere nelle acque con la complicità della sorellina. Un ragazzo (Etienne, che ora fa l'uomo di fatica nella villa e che è da sempre innamorato di Lucy) era stato il testimone del delitto. Una sera arriva sul posto il giovane Matt Rutledge: per Lucy è il colpo di fulmine, ma Charlotte vigila sulla sorella, ora anche più turbata per l'inspiegabile uccisione del cane di casa, mentre Etienne minaccia e non nasconde la sua gelosia, ricordando tra l'altro che "egli sa". Pare che Matt sia partito: invece no, egli è presente, rivela di essere il fratello del Nevins assassinato e di essere stato anch'egli testimone della morte di lui, che ora ha deciso di vendicare. Con Charlotte fallisce, ma Etienne viene intanto barbaramente ucciso nella palude e Matt spara anche allo sceriffo Cleve, giunto sul posto fra le nebbie notturne (egli è innamorato di Charlotte), per finire poi affogato sotto gli occhi smarriti di Lucy. Charlotte sposa Cleve e Lucy sarà finalmente liberata non solo dai ricordi e dal terrore delle allucinazioni, ma anche dalla oppressiva sorella.

CRITICA DI I DELITTI DELLA PALUDE

"Un thriller ben scritto, privo di inverosimiglianza dove la realtà appare impegnata a dovere, soprattutto nel creare la cornice adatta, l'atmosfera più efficace La narrazione non inciampa e una indubbia tensione è assicurata fino alla resa dei conti e alla scomparsa delle allucinazioni della infelice Lucy." (Segnalazione cinematografiche, vol 109, 1990)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I DELITTI DELLA PALUDE

Attore Ruolo
Jennifer Jason Leigh
Lucy Bonnard
Judith Ivey
Charlotte Bonnard
Dennis Lipscomb
Cleve Doucet
Benjamin Mouton
Etienne Le Violette
Anne Pitoniak
Signora Bettlehelm
Jason Saucier
Jud Nevins
Eric Stoltz
Matt Rutledge
Natalia Nogulich
Fran Steuben
Richard Minchenberg
Lenny Steuben
Bobby Pickett
Roger
Jerry Leggio
Signor Bonnard
Fay Leggio
Signora Bonnard
Ashley McMurry
Lucy Da Giovane
Ben Cook
Matt Da Giovane
Casey Levron
Etienne Da Giovane
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming