Ho amici in paradiso

Ho amici in paradiso

( Ho amici in paradiso )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 36 voti

Al cinema dal: 02 febbraio 2017
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: Italia
Durata: 95 min
Data di uscita: 02 febbraio 2017
Distribuzione: Golden hour
Ho amici in paradiso è un film di genere commedia del 2016, diretto da Fabrizio Maria Cortese, con Valentina Cervi e Fabrizio Ferracane. Uscita al cinema il 02 febbraio 2017. Durata 95 minuti. Distribuito da Golden hour.
Data di uscita: 02 febbraio 2017
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: Golden hour
Fotografia: Andrea Busiri Vici
Montaggio: Fabio Loutfy
Produzione: Fondazione Ente dello Spettacolo, Golden hour films s.r.l, Golden hour films s.r.l

TRAMA HO AMICI IN PARADISO

Ho amici in paradiso, il film diretto da Fabrizio Maria Cortese, racconta la storia di Felice Castriota (Fabrizio Ferracane), commercialista salentino, impulsivo e un po' superficiale. Attratto dal facile guadagno e spinto da una certa imprudenza, finisce per riciclare denaro della malavita. Fino a quando un giorno viene colto in flagrante e il Procuratore della Repubblica di Lecce gli propone, invece della galera, l'affido ai servizi sociali, in cambio della denuncia dell'identità del malavitoso per il quale ha riciclato soldi. Felice non esita nemmeno un secondo, accetta l'offerta e fa il nome di 'U Pacciu (Christian Iansante), il potente mafioso della città. L'uomo è convinto che i dodici mesi di affidamento al servizio sociale passeranno in fretta e una volta terminato l'incarico è sicuro di tornare alla sua vita di sempre.
Felice viene inviato al Centro di riabilitazione "Don Guanella" di Roma, struttura che si occupa di disabili psichici e fisici. Ma appena arrivato rifiuta la nuova realtà che lo circonda e non è per nulla interessato ad accudire le persone disabili, anzi prova un vero e proprio senso di disgusto nei loro confronti. Felice, uomo superficiale e abituato al lusso e al divertimento, ora si trova ad avere a che fare con persone che hanno menomazioni fisiche e intellettive anche gravi. Nella sua quotidianità deve saper interagire con i pazienti e affrontare crisi continue, pannoloni da cambiare e numerose difficoltà. Dopo qualche tempo, Felice inizia a socializzare con i suoi pazienti e lentamente si integra alla vita del Centro. Conosce Giulia (Valentina Cervi), la giovane psicologa del Centro e grazie anche all'amore che prova per la ragazza, inizia il suo processo di trasformazione, in cui apprezza la gioa dello stare insieme in semplicità e si sente finalmente parte di qualcosa, parte di una nuova grande famiglia.
Ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, il passato torna a bussare alla porta e Felice si ritroverà a dover fare i conti con le minacce di ‘U Pacciu, che non ha mai smesso di cercarlo.

CURIOSITÀ SU HO AMICI IN PARADISO

La storia nasce dall’esperienza personale del regista, Fabrizio Maria Cortese, che ha frequentato il Centro “Don Guanella” di Roma per via di un amico che era ricoverato nella struttura.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HO AMICI IN PARADISO

Attore Ruolo
Valentina Cervi
Giulia
Fabrizio Ferracane
Felice Castriota
Antonio Catania
Don Pino
Antonio Folletto
Antonio
Enzo Salvi
Enzo
Emanuela Garuccio
Katia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming