Hesher è stato qui

Hesher è stato qui

( Hesher )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 75 voti

Al cinema dal: 03 febbraio 2012
Genere: Drammatico
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 03 febbraio 2012
Distribuzione: Bolero Film
Hesher è stato qui è un film di genere drammatico del 2011, diretto da Spencer Susser, con Joseph Gordon-Levitt e Devin Brochu. Uscita al cinema il 03 febbraio 2012. Durata 100 minuti. Distribuito da Bolero Film.
Data di uscita: 03 febbraio 2012
Genere: Drammatico
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Bolero Film
Fotografia: Morgan Susser
Produzione: The Last Picture Company, CatchPlay, Corner Store Entertainment, Dreamagine Entertainment, Handsomecharlie Films

TRAMA HESHER È STATO QUI

Hesher è stato qui, film diretto da Spencer Susser, segue le vicende del tredicenne T.J. (Devin Brochu) dopo la morte della madre in un tragico incidente stradale.
Per cercare di riprendersi dalla scomparsa della moglie, avvenuta due mesi prima, Paul (Rainn Wilson) si trasferisce con il figlio T.J. a casa della nonna Madeleine (Piper Laurie). I due cercano di affrontare il dolore della grave perdita, ma con scarsi risultati: il bambino è ossessionato dall'automobile in cui ha perso la vita la madre, mentre suo padre entra in depressione e diventa dipendente da alcuni psicofarmaci che lo rendono inebetito sul divano del salotto.
Tutto cambia con l’arrivo inaspettato in casa del solitario Hesher (Joseph Gordon-Levitt): il ragazzo, perennemente con la sigaretta accesa in bocca, si presenta come amante della musica heavy metal, parla in modo volgare e il suo hobby principale è vandalizzare e incendiare. Hesher inizia a coinvolgere T.J. nel suo caotico mondo e nelle sue scorribande quotidiane, durante le quali il ragazzino conosce Nicole (Natalie Portman), una dolce commessa che fatica ad arrivare a fine mese. Sorprendentemente, saranno proprio un ragazzo fuori dalle regole e una giovane squattrinata a riportare una barlume di speranza nella famiglia di T.J.

Hesher è stato qui
58 Foto
Hesher è stato qui
Sfoglia la gallery

CRITICA DI HESHER È STATO QUI

Come il personaggio di Gordon-Levitt che non è il cuore o lo sguardo - ché quelli sono giustamente e sensibilmente affidati al giovane T.J. - Hesher è stato qui è allora spigoloso e vacuo, nichilista e vitale, soprattutto (im)prevedivile e inesplicabile. Una scheggia di cinema che finge di non tenerci ma che, a suo modo, è capace di subitanee tenerezze e in grado di far del bene a chi guarda. Grazie anche a T.J., al suo dolore e alla sua finalmente rabbiosa maturazione ottenuta anche a forza di prender botte fisiche e morali. (federico gironi)

CURIOSITÀ SU HESHER È STATO QUI

La colonna sonora è composta da alcuni brani delle band metal Metallica (tra cui Motorbreath, Master of Puppets e Fight Fire With Fire) e Motörhead.

Per entrare nella propria parte, Joseph Gordon-Levitt a dichiarato di essersi ispirato alla figura di Cliff Burton, il bassista dei Metallica morto in un tragico incidente stradale nel 1986.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HESHER È STATO QUI

Attore Ruolo
Joseph Gordon-Levitt
Hesher
Devin Brochu
T.J.
Rainn Wilson
Paul
Natalie Portman
Nicole
Piper Laurie
Nonna
John Carroll Lynch
Larry
Audrey Wasilewski
Coleen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming