Heartbreakers - Vizio di famiglia

Heartbreakers - Vizio di famiglia

( Heartbreakers )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 12 voti
Regista: David Mirkin
Genere: Commedia
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 123 min
Distribuzione: 01 Distribution
Heartbreakers - Vizio di famiglia è un film di genere commedia del 2001, diretto da David Mirkin, con Sigourney Weaver e Jennifer Love Hewitt. Durata 123 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Genere: Commedia
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 123 min
Distribuzione: 01 Distribution
Fotografia: Dean Semler
Produzione: Davis Entertainment - MGM

TRAMA HEARTBREAKERS - VIZIO DI FAMIGLIA

Heartbreakers - Vizio di famiglia, film diretto da David Mirkin, segue le vicende di Max (Sigourney Weaver) e Page Conners (Jennifer Love Hewitt), due avvenenti donne - tra l’altro madre e figlia - che si guadagnano da vivere raggirando uomini facoltosi. La truffa da loro messa in atto funziona sempre così: la matura e affascinante Max seduce il malcapitato di turno e si fa sposare, poi entra in gioco Page che seduce a sua volta il neo sposo e a quel punto Max li smaschera e può ottenere un redditizio divorzio.
Dopo l’ultima truffa architettata ai danni di Dean Cumanno (Ray Liotta), Page rivela alla madre di voler continuare gli affari da sola, ma di lì a poco le donne scoprono con orrore che il loro conto in banca è in rosso a causa di un considerevole debito nei confronti dello Stato. Senza un soldo in tasca, le due truffatrici decidono di fare un ultimo colpo insieme prima di dividersi e si recano nella esclusiva Palm Beach, nota meta ricca di scapoli molto ricchi.
Sotto il falso nome di Ulga Yevanova, Max riesce ad attirare l’attenzione di William B. Tensy (Gene Hackman), un vecchio magnate del tabacco. Nel frattempo però Page decide di sedurre di nascosto un altro uomo, il giovane barista Jack (Jason Lee), il cui locale sulla spiaggia vale la bellezza di tre milioni di dollari. Tutto sembra procedere per il verso giusto, finché non ci si mettono di mezzo i sentimenti e un inaspettato arrivo...

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI HEARTBREAKERS - VIZIO DI FAMIGLIA

"David Mirkin è stato uno specialista delle improvvisazioni comiche, ha scritto testi per show televisivi, ha diretto le voci del cartone 'I Simpsons'. Ha un curriculum da buon professionista, ma è un regista incapace come ha dimostrato il noioso 'Romy e Michelle'. D'altra parte, sono tre o quattro i cineasti americani contemporanei che conoscono i tempi e la geometria della commedia. In 'Heartbreakers' la mancanza di orecchio per il ritmo delle scene e la miopia nell'inquadrare gag visive o verbali sono esaltate da un cast di alto livello (...) Il film si slabbra e supera inutilmente le due ore, con volgarità sfuse: tra l'altro anche qui c'è una statua che perde il pene, accenti russi, una sotto storia d'amore appiccicata. Recitazione smodata. Umorismo casuale e stiracchiato". (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 11 settembre 2001)

CURIOSITÀ SU HEARTBREAKERS - VIZIO DI FAMIGLIA

Si tratta dell’ultimo film in cui appare l’attrice Anne Bancroft, nota per aver vestito i panni di Mrs. Robinson ne Il laureato (1967).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HEARTBREAKERS - VIZIO DI FAMIGLIA

Attore Ruolo
Sigourney Weaver
Max
Jennifer Love Hewitt
Page
Ray Liotta
Dean Cumanno
Jason Lee
Jack
Gene Hackman
William B. Tensy
Anne Bancroft
Gloria Vogal/Barbara
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming