Hardball

Hardball

( Hard Ball )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 15 voti
Al cinema dal: 08 marzo 2002
Regista: Brian Robbins
Genere: Drammatico
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 106 min
Hardball è un film di genere drammatico del 2001, diretto da Brian Robbins, con Keanu Reeves e Diane Lane. Uscita al cinema il 08 marzo 2002. Durata 106 minuti. Distribuito da EAGLE PICTURES.
Data di uscita: 08 marzo 2002
Genere: Drammatico
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 106 min
Formato: DE LUXE
Distribuzione: EAGLE PICTURES
Sceneggiatura: John Gatins
Fotografia: Tom Richmond
Montaggio: Ned Bastille
Musiche: Mark Isham
Produzione: FIREWORKS PICTURES, TOLLIN/ROBBINS PRODUCTIONS, NIDES/MCCORMICK PRODUCTIONS, GHS PRODUCTIONS KG, MFP MUNICH FILM PARTNERS GMBH & COMPANY I. PRODUKTIONS KG

TRAMA HARDBALL:

Conor O'Neill è un allenatore di una squadra giovanile di baseball, i Kekembah, composta da dieci ragazzi intorno ai dieci anni. Il compito di Conor è quello di amalgamare le diverse personalità dei giovani giocatori e formare una vera squadra. Quando i penosi risultati scolastici di Kofi e Ray-Ray minacciano la loro presenza nella squadra, Conor va a parlare con la loro insegnante, la signorina Wilkes, e scopre che tutti e due hanno a cuore il destino dei ragazzi. Nonostante gli sforzi, Conor ha ancora tanti ostacoli da superare, in effetti la squadra è carente nella tecnica, a differenza dei rivali Bua Was. Ma l'ostacolo più grande di Conor è se stesso.

CRITICA DI HARDBALL:

"Uscito negli USA pochi giorni dopo la tragedia di Manhattan, il film ha avuto un discreto successo perché dà corpo alla voglia di riscatto degli americani. 'Hardball' di fatto è una rivisitazione in chiave drammatica della serie family anni '70 degli 'Orsi', che gioca le sue carte migliori proprio sulla redenzione e il riscatto del protagonista attraverso il rapporto con i bambini e il desiderio di questi ultimi di appropriarsi di uno spicchio di sogno americano attraverso il baseball. Peccato che il film lasci inespressa una buona quantità di spunti interessanti e pecchi di eccesso di semplificazione nel rapporto adulto/ragazzini, i quali rappresentano la vera sorpresa e ricchezza del film con la loro disarmante naturalezza". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv', 12 marzo 2002)

SOGGETTO DI HARDBALL:

Libro "Hardball: A Season in the Projects" di Daniel Coyle

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming