GRANADA ADDIO

GRANADA ADDIO

Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 2 voti
Genere: Commedia
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: INTERFILM
GRANADA ADDIO è un film di genere commedia del 1967, diretto da Marino Girolami, con Silvio Bagolini e Massimo Bernardi. Durata 95 minuti. Distribuito da INTERFILM.
Genere: Commedia
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 95 min
Formato: TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione: INTERFILM
Fotografia: Franco Villa
Montaggio: Vincenzo Tomassi
Produzione: TIRSO FILM

TRAMA GRANADA ADDIO:

Mario Valli, cantante melodico, tenta la carta della celebrità internazionale, ma la tournée in Spagna, mal organizzata da Silvio, il cognato buono ma pasticcione, si risolve in un insuccesso. Tuttavia l'incontro con Consuelo Linares, affascinante impresaria spagnola, modifica l'esistenza di Mario: oltre ad iniziare una carriera luminosa egli trova nella donna il secondo grande amore della sua vita Paola, la figlia di Mario, che con il padre aveva vissuto lunghi anni felici custodendo la memoria della madre morta, non accetta e non comprende però questo legame. Per stordirsi e per dimenticare entra perciò in un giro di ragazzi beat ed accetta la corte di Giommi un pittore d'avanguardia. Quando Consuelo si rende conto che l'uomo amato è costretto a scegliere tra lei e la figlia, decide di sparire dalla vita di Mario. Ma proprio allora Paola, dopo che Giommi ha rivelato le sue vere intenzioni, rimane vittima di un grave incidente automobilistico. Mario, costretto a cantare in Eurovisione mentre Paola è sotto i ferri chirurgici, vive momenti di ansia ed il pubblico che gli tributa il successo non si rende conto del suo dramma. Tutto però si risolve felicemente Paola è restituita all'affetto del padre e di Toni, un suo compagno di scuola innamorato di lei e, anche per la mediazione del buon Silvio, la ragazza accetta il ritorno di Consuelo che sarà per lei una seconda madre.

CRITICA DI GRANADA ADDIO:

"Il film (...) risulta discreto nel suo genere. Di un certo interesse poi le brevi parti documentaristiche sulla Spagna". (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GRANADA ADDIO:

Attore Ruolo
Silvio Bagolini
Un Commesso
Massimo Bernardi
Giommo
Annamaria Bernardi
Ragazza Ye' Ye'
María Cuadra
Consuelo Linares
Anita Durante
Beppa
Nino Marchetti
Col. Rogora
Cristina Kustermann
Franca
Susanne Martin
Paola
Valentino Macchi
Toni
Giancarlo Nanni
Dino
Checco Durante
Il Portiere
Raimondo Vianello
Silvio Masteghin
Claudio Villa
Mario Valli
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming