Gli assi della risata

Gli assi della risata

Voto del pubblico
Genere: Comico
Anno: 1943
Paese: Italia
Durata: 85 min
Distribuzione: E.N.I.C.
Gli assi della risata è un film di genere comico del 1943, diretto da Roberto Bianchi Montero, Guido Brignone, Giuseppe Spirito, con Titina De Filippo e Enrico Viarisio. Durata 85 minuti. Distribuito da E.N.I.C..

TRAMA GLI ASSI DELLA RISATA:

"L'ombrello smarrito" - Parodia dei mariti che tradiscono senza vergogna e spudoratamente le rispettive mogli."Il trionfo di Poppea" - Il cinema muto, con la sua mimica esagerata, viene messo in ridicolo."Il mio pallone" - I tifosi del calcio, con tutte le loro manie, vengono messi alla berlina."Ciribiribin" - Variazioni romantiche della canzone omonima.

CRITICA DI GLI ASSI DELLA RISATA:

"La comicità in tempi come questi si esaurisce presto e il fenomeno è fin troppo naturale. Sullo schermo, poi, tramontati alcuni attori tipici e svuotati tutti gli schermi di ieri, la comicità attende una nuova energia, la quale abbia il potere di ricrearla e le attribuisca aspetti differnti da quelli che ebbe in passato (...). Alcuni felici momenti, specialmente da parte dei De Rege, avrebbero ben altro risalto qualora non andassero perduti in un complesso di invenzioni smorte e inconcludenti." (Raul Radice, 'Corriere della Sera', 15 agosto 1944)

CURIOSITÀ SU GLI ASSI DELLA RISATA:

- PROGRAMMA COMPOSTO DA 5 CORTOMETRAGGI.- IL FILM VIENE DISTRIBUITO A ROMA NELL'AUTUNNO DEL '43 CON IL TITOLO ORIGINALE, MENTRE NELL'ESTATE DEL '44 VIENE PRESENTATO A MILANO CON IL TITOLO 'PROGRAMMA COMICO' E CON L'AGGIUNTA DELLO SKETCH, 'CIRIBIRIBIN', DIRETTO DA GIUSEPPE SPIRITO.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming