Giovani streghe

Giovani streghe

( The Craft )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 17 voti
Genere: Fantasy, Horror
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: Columbia Tristar
Giovani streghe è un film di genere fantasy, horror del 1996, diretto da Andrew Fleming, con Robin Tunney e Fairuza Balk. Durata 96 minuti. Distribuito da Columbia Tristar.
Guardalo subito su CHILI Guardalo subito su CHILI
Genere: Fantasy, Horror
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: Columbia Tristar
Montaggio: Jeff Freeman
Musiche: Graeme Revell
Produzione: Douglas Wick

TRAMA GIOVANI STREGHE

Giovani streghe, film diretto da Andrew Fleming, segue le vicende della sedicenne Sarah Bailey (Robin Tunney), ragazza bella ma dall’animo tormentato. Appena trasferitasi a Los Angeles con la famiglia, la giovane inizia a frequentare una scuola cattolica, dove stringe amicizia con un trio di studentesse ribelli e anticonformiste, considerate da tutti delle diaboliche streghe.
Ogni studentessa ha un problema che l’affligge: Bonnie Harper (Neve Campbell) ha delle vistose cicatrici causate da un incidente d'auto, Nancy Downs (Fairuza Balk) vive in una roulotte con la madre e il patrigno violento, infine Rochelle Zimmerman (Rachel True) viene bullizzata per il colore della sua pelle dalla compagna popolare Laura Lizzie.
Dopo aver visto Sarah far lievitare una matita con la forza del pensiero, le tre si convincono che lei è la persona giusta per completare la loro congrega occulta, dove eseguono riti magici. Insieme alla nuova arrivata, le ragazze invocano la divinità Manon e le chiedono di esaudire le loro suppliche, che finalmente vengono ascoltate: le cicatrici di Bonnie spariscono, Laura smette di assillare Rochelle, la madre di Nancy riceve una forte somma di denaro, mentre Sarah riesce a fare innamorare di sé Chris, un ragazzo che l’aveva trattata malamente. Prese dall’entusiasmo del successo, le quattro ragazze continuano ad eseguire pratiche magiche, finché non perdono il controllo della situazione…

Guardalo subito su CHILI

CRITICA DI GIOVANI STREGHE

"Star del racconto, in sintonia coi giovani, quattro attrici piccole ma diaboliche, della covata da telefilm, tutte un po' uguali, un po' carine, un po' brillanti (una porta anche il cognome Campbell, ma si chiama Neve). Il regista Fleming, abile nell'incastrare i desideri (vedi Amici per gioco, amici per sesso), resta, con abilità, ai margini di un soggetto divertente e non del tutto sfruttato proprio nelle sue valenze femminili: per non sbagliare a Massenzio è già stata eletta una Miss Fattucchiera '96." (Corriere della Sera, Maurizio Porro, 12/9/96)

CURIOSITÀ SU GIOVANI STREGHE

Il film, diventato un cult del genere, ha ispirato un reboot intitolato Il rito delle streghe (2020).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GIOVANI STREGHE

Attore Ruolo
Robin Tunney
Sarah
Fairuza Balk
Nancy
Neve Campbell
Bonnie
Rachel True
Rochelle
Skeet Ulrich
Chris
Christine Taylor
Laura Lizzie
Breckin Meyer
Mitt
Esther Scott
Infermiera
Assumpta Serna
Lirio
Artur Senzy
Vagabondo
Janet Eilber
Madre Di Sara
Endre Hules
Monsieur Thepot
Nathaniel Marston
Trey
Mark Conlon
Allenatore Di Nuoto
Cliff De Young
Signor Bailey
Christine Louise Berry
Hostess
Brenda Strong
Medico
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming