Ghost Movie

Ghost Movie

( A Haunted House )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 925 voti
Al cinema dal: 17 gennaio 2013
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 86 min
Data di uscita: 17 gennaio 2013
Distribuzione: Lucky Red
Ghost Movie è un film di genere commedia, comico, parodia del 2013, diretto da Michael Tiddes, con Marlon Wayans e Essence Atkins. Uscita al cinema il 17 gennaio 2013. Durata 86 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita: 17 gennaio 2013
Genere: Commedia, Comico, Parodia
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: Lucky Red
Sceneggiatura: Marlon Wayans, Rick Alvarez
Fotografia: Steve Gainer
Montaggio: Suzanne Hines
Produzione: IM Global Octane, Wayans Bros. Entertainment

TRAMA GHOST MOVIE:

Ghost Movie è una commedia parodistica del 2013 diretta da Micheal Tiddes e interpretata da Marlon Wayans, Essence Atkins e David Koechner.
Malcolm e Kisha sono fidanzati e presto vivranno insieme nella grande e bellissima casa da sogno dove già abitano Malcolm insieme alla colf Rosa e all'adorato cagnolino, che fa subito una brutta fine, investito dalla macchina della fidanzatina imbranata. In occasione di una festa a casa, Kisha rivela che da piccola ha fatto un patto con il diavolo in cambio di un paio di scarpe con il tacco; da quel momento iniziano a verificarsi una serie di strani avvenimenti che rivelano una presenza paranormale in casa: porte che si chiudono improvvisamente, bicchieri che cadono da soli e altre scene che scimmiottano gli horror movie di culto; dopo aver installato delle telecamere nelle varie stanze per capire cosa sta succedendo, vengono coinvolti i Ghostbusters, un singolare sensitivo e, quando Kisha viene posseduta dallo spirito che infesta la casa, un improbabile esorcista, in un susseguirsi di situazioni comiche infarcite di allusioni sessuali e battute demenziali.

CURIOSITÀ SU GHOST MOVIE:

Parodia del fortunato Paranormal Activity e altri film del genere found footage, Ghost Movie punta come sempre spettatori dalla comicità facile e dalle poche pretese; rispetta tutte le caratteristiche del suo genere con continui scimmiottamenti e rifacimenti ridicoli ai più seri e famosi horror e si fa trascinare lungo la trama, piuttosto sconclusionata, dalla esilarante e incredibile mimica di Marlon Wayans. Nel 2014 è uscito l'inevitabile sequel, Ghost Movie 2.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming