FX EFFETTO MORTALE

FX EFFETTO MORTALE

( FX MUNDER BY ILLUSION )
Voto del pubblico
Valutazione
2 di 5 su 1 voti
Regista: Robert Mandel
Genere: Thriller
Anno: 1985
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: CDI (1986) - COLUMBIA TRI STAR HOME VIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO
FX EFFETTO MORTALE è un film di genere thriller del 1985, diretto da Robert Mandel, con Brian Dennehy e Cliff De Young. Durata 108 minuti. Distribuito da CDI (1986) - COLUMBIA TRI STAR HOME VIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO.
Genere: Thriller
Anno: 1985
Paese: USA
Durata: 108 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: CDI (1986) - COLUMBIA TRI STAR HOME VIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO
Fotografia: Miroslav Ondrícek
Montaggio: Terry Rawlings
Musiche: Bill Conti
Produzione: DODI FAYED JACK WIENER

TRAMA FX EFFETTO MORTALE

Rollie Tyler è un esperto in effetti speciali cinematografici, vive in una casa-laboratorio dove progetta e custodisce le sue creature artificiali. Il Dipartimento di Giustizia lo convince ad uccidere con una messa in scena un mafioso, Nicolas De Franco, che deve testimoniare ad un processo molto delicato e che rischia di essere ucciso per paura delle sue rivelazioni. Avvenuta la finta esecuzione in un ristorante, Rollie fugge su una macchina del Dipartimento, ma, sorprendentemente, Lipton, assistente del colonnello Mason, tenta di ucciderlo. Scampato il pericolo, ha inizio una rocambolesca caccia all'uomo, nella quale perde la vita Ellen, compagna di Rollie. Parallelamente il tenente Mac Carthy conduce un'inchiesta e, pezzo dopo pezzo, ricostruisce il mosaico delle illecite attività che il colonnello Mason dirige con la copertura del Dipartimento di Giustizia. In realtà il mafioso è nascosto in casa del colonnello Mason, in attesa di un elicottero che li porti in Svizzera, dove in una cassetta di sicurezza ci sono 1.500.000 di dollari, sottratti da De Franco alla mafia. L'uccisione di De Franco, del colonnello Mason e dei suoi uomini, avverrà con l'aiuto dei trucchi diabolici di Rollie. L'ultima trovata servirà per recuperare l'ingente somma di De Franco; Rollie, assunte le sembianze del mafioso, e accompagnato dal tenente Mac Carthy, cacciato dalla polizia ritirerà in Svizzera il denaro.

CRITICA DI FX EFFETTO MORTALE

La buona recitazione, la lodevole regia e l'uso divertente di molti trucchi (alcuni favolosi) che stanno dietro la grande macchina della finzione che è il cinema, dimostrano, la professionalità nel confezionare un prodotto destinato al grande pubblico. (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FX EFFETTO MORTALE

Attore Ruolo
Brian Dennehy
Leo Mc Carthy
Cliff De Young
Lipton
Mason Adams
Colonnello Mason
Bryan Brown
Rollie Tyler
Jerry Orbach
Nicolas De Franco
Diane Venora
Ellen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming