Fusi di testa

Fusi di testa

( Wayne's World )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 6 voti
Genere: Comico
Anno: 1992
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: UIP - CIC VIDEO
Fusi di testa è un film di genere comico del 1992, diretto da Penelope Spheeris, con Mike Myers e Dana Carvey. Durata 91 minuti. Distribuito da UIP - CIC VIDEO.
Genere: Comico
Anno: 1992
Paese: USA
Durata: 91 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: UIP - CIC VIDEO
Fotografia: Theo van de Sande
Montaggio: Malcolm Campbell
Produzione: LORNE MICHAELS PER PARAMOUNT PICTURES

TRAMA FUSI DI TESTA

Due ragazzi un po' bislacchi, Wayne Campbell e il suo inseparabile amico Garth Algar, conducono uno show televisivo via cavo dal seminterrato di Wayne, ad Aurora, nell'lllinois. Nel loro show presentano tutto ciò che piace ai teenagers, dal rock heavy metal, alle belle ragazze, a una macchinetta per tagliarsi i capelli, il tutto con una serie insulsa di gag. Mentre la nevrotica Stacy, ex ragazza di Wayne, cerca invano di riallacciare il rapporto con lui, egli si innamora, ricambiato, di una bella cantante cantonese, Cassandra, che si esibisce con un complesso. Intanto il dirigente televisivo Benjamin Oliver, visto il loro programma in cassetta, decide di ingaggiare Wayne e Garth, facendo diventare il ricco Noah Vanderhoff lo sponsor dello show, nel quale sarà inserita la pubblicità delle sue sale giochi. Con molte chiacchiere, Benjamin e il suo socio Russell fanno firmare il contratto a Wayne e a Garth, dando loro un assegno di 5000 dollari ciascuno, ma i due ragazzi si accorgono presto che nella trasmissione il loro programma verrà snaturato con troppa pubblicità.

CRITICA DI FUSI DI TESTA

Si tratta di una farsa inconsistente, sciocca e spesso irritante, ispirata ad un programma televisivo, che ha molto successo in America, assai apprezzato dai giovanissimi, dei quali segue i gusti e le abitudini. In realtà il film non presenta situazioni volgari, ma volgari sono alcuni gesti dei personaggi e linguaggio, che essi usano continuamente. Parlare della regia di Penelope Spheeris e della interpretazione di Mike Myers (Wayne) e di Dana Carvey (Garth) risulta vano, dati i risultati raggiunti. Discreta nel suo genere la colonna musicale. (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FUSI DI TESTA

Attore Ruolo
Mike Myers
Wayne Campbell
Dana Carvey
Garth Algar
Rob Lowe
Benjamin Oliver
Tia Carrere
Cassandra
Brian Doyle-Murray
Noah Vanderhoff
Kurt Fuller
Russell
Robert Patrick
Poliziotto Cattivo
Alice Cooper
Se Stesso
Donna Dixon
Bionda Dei Sogni
Michael DeLuise
Alan
Dan Bell
Neil
Colleen Camp
Signora Vanderhoff
Meat Loaf
Tiny
Lara Flynn Boyle
Stacy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming