FUORI UNO SOTTO UN ALTRO... ARRIVA IL PASSATORE
Locandina FUORI UNO SOTTO UN ALTRO... ARRIVA IL PASSATORE

FUORI UNO SOTTO UN ALTRO... ARRIVA IL PASSATORE

Voto del pubblico
Valutazione
2.5 di 5 su 4 voti
Genere: Commedia
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 96 min
Distribuzione: REGIONALE - AVO FILM
FUORI UNO SOTTO UN ALTRO... ARRIVA IL PASSATORE è un film di genere commedia del 1973, diretto da Giuliano Carnimeo, con Umberto D'Orsi e Chris Avram. Durata 96 minuti. Distribuito da REGIONALE - AVO FILM.
Genere: Commedia
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 96 min
Formato: CINESCOPE EASTMANCOLOR
Distribuzione: REGIONALE - AVO FILM
Fotografia: Pablo Ripoll
Montaggio: Ornella Micheli
Produzione: DAVIS (ROMA) PROCINOR (MADRID)

TRAMA FUORI UNO SOTTO UN ALTRO... ARRIVA IL PASSATORE

Mentre un inetto funzionario della polizia gli dà inutilmente la caccia, il bandito Stefano Pelloni, detto il "Passatore", mette a segno un colpo dietro l'altro, giungendo persino - mentre nel romagnolo teatro di Forlimpopoli è in corso uno spettacolo cui assiste il cardinal legato in persona - a presentarsi in sala con la sua banda al completo e a depredare gli spettatori di tutto il loro denaro. Fortunato in amore come nel brigantaggio, astuto quant'altri mai, il Pelloni riesce quindi - nonostante che a dargli filo da torcere sia ora lo stesso capo della polizia, Zambelli, già suo compagno di seminario - a sottrarre Garibaldi alle guardie austriache che lo inseguono. Deciso a intrappolarlo e servendosi di un ambizioso bandito finito nelle sue mani, Zambelli gli tende allora un tranello, attirandolo a Castrocaro, con la mira di un furto di gioielli ai danni di una falsa arciduchessa d'Austria. Stavolta, il Pelloni si trova in seria difficoltà, ma sarà lo stesso capo della polizia a consentirgli la fuga, a patto che egli abbandoni per sempre il brigantaggio.

CRITICA DI FUORI UNO SOTTO UN ALTRO... ARRIVA IL PASSATORE

Versione eroicomica e largamente romanzata delle avventurose imprese del celeberrimo brigante romagnolo, il film non riesce, per scarsità di trovate e piattezza di regia, che a suscitare un modesto interesse. Assente qualsiasi tematica, privo di efficacia satirica, si basa su alcune discrete ambientazioni e sulle stanche risorse di una comicità di baraccone; fra esse coesistono, con le tradizionali e innocenti torte in faccia, le più recenti acquisizioni del cinema d'oggi: un pizzico di sesso e frequenti sconcezze verbali. (Segnalazioni Cinematografiche).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV