Fuori dalle corde

share

Fuori dalle corde è un film di genere drammatico del 2007, diretto da Fulvio Bernasconi, con Michele Venitucci e Maya Sansa. Durata 85 minuti.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 2 voti


TRAMA FUORI DALLE CORDE:

Michele Lo Russo, per gli amici Mike, è un giovane pugile di Trieste. Ha trent'anni e, come molti suoi coetanei attraversa un periodo di crisi ma non ha accantonato la speranza di riuscire a sfondare nel mondo della boxe. Trasferitosi ad Amburgo per tentare la fortuna, però, perde uno degli incontri decisivi e il suo manager si rifiuta di rinnovargli il contratto. Sconfortato, Mike torna a Trieste dove vive sua sorella maggiore Anna, operaia in una pescheria. Lei, dopo la morte dei loro genitori, ha sempre fatto di tutto perché lui potesse diventare un campione ed è delusa della decisione di Mike di appendere i guantoni al chiodo. Ma gli anni passano, Mike non ha più tanto tempo davanti a sé, il mondo è pieno di pericoli e di false illusioni e lui si lascia presto sedurre dai guadagni facili ed entra nel giro degli incontri di boxe clandestini nei quali è permesso qualsiasi colpo. La fortuna lo aiuta e Mike inizia a vincere e a guadagnare molti soldi, ma ben presto si rende conto che non è quello il mondo che ha sempre sognato. Sfortunatamente, tornare indietro è sempre molto difficile.

CURIOSITÀ SU FUORI DALLE CORDE:

- PREMIO PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE MASCHILE (A MICHELE VENITUCCI, EX AEQUO CON MICHEL PICCOLI PER "SOUS LES TOITS DE PARIS") AL 60MO FESTIVAL DI LOCARNO (2007).- FILM REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DEL MIBAC.

IL CAST DI FUORI DALLE CORDE:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: FILIPPO BONACCI PER VENTURA FILM, I.T.C. MOVIE, BIANCA FILM, RAI CINEMA, ARTÈ, RTSI-TELEVISIONE SVIZZERA

Lascia un Commento
Lascia un Commento