Fragile - A Ghost Story

Fragile - A Ghost Story

( Frágiles )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 29 voti

Al cinema dal: 03 febbraio 2006
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2005
Paese: Spagna
Durata: 100 min
Data di uscita: 03 febbraio 2006
Distribuzione: A-Film Distribution, Filmax Animation
Fragile - A Ghost Story è un film di genere thriller, horror del 2005, diretto da Jaume Balagueró, con Calista Flockhart e Richard Roxburgh. Uscita al cinema il 03 febbraio 2006. Durata 100 minuti. Distribuito da A-Film Distribution, Filmax Animation.
Data di uscita: 03 febbraio 2006
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2005
Paese: Spagna
Durata: 100 min
Distribuzione: A-Film Distribution, Filmax Animation
Fotografia: Xavi Giménez
Montaggio: Jaume Martí
Musiche: Roque Baños
Produzione: Castelao Producciones S.A., Future Films

TRAMA FRAGILE - A GHOST STORY

Fragile - A Ghost Story, film horror diretto da Jaume Balagueró, racconta le terribili vicende avvenute sull’Isola di Wight, in Inghilterra, all’interno di un vecchio ospedale decadente, il Mercy Falls. Trattandosi di una struttura ormai fatiscente sta per essere demolita e i pazienti trasferiti in altre cliniche. L’ospedale è ormai semivuoto, mancano solo otto bambini, che sono costretti ad attendere altri giorni prima di essere trasferiti. Così al Mercy Falls viene assunta l'infermiera Amy Nicholls (Calista Flockhart), per gestire la situazione a cominciare dal turno di notte, lasciato scoperto dalla collega Susan (Susie Trayling) che ha abbandonato d’improvviso l'ospedale e nel fuggire è deceduta in un incidente stradale.
Intanto Amy si dimostra molto protettiva nei confronti dei piccoli pazienti, in particolare di Maggie (Yasmin Murphy), un’orfanella malata, che vive terrorizzata da un fantasma di nome Charlotte che vive al secondo piano della struttura. Nell'ospedale accadono anche strani episodi: Simon, uno degli otto bambini, si frattura il femore in circostanze misteriose e durante la notte si sentono moltissimi rumori sospetti. Tuttavia solo l’infermiera e i piccoli pazienti si accorgono di queste stranezze, mentre il resto dello staff non nota nulla. È solo quando Amy contatta due medium che scopre la tremenda verità che si cela dietro l’ospedale…

CURIOSITÀ SU FRAGILE - A GHOST STORY

La clip animata "La bella addormentata”, che compare nelle riprese, non è un estratto dal film d'animazione, ma è stata creata appositamente per questa pellicola.

Balaguero ha scritto la storia dopo aver visto una foto medica dei primi anni del 20° secolo di una ragazza con osteogenesi imperfetta. Come sede esterna dell'ospedale pediatrico Mercy Falls è stato utilizzato il Bearwood College di Reading, in Inghilterra.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FRAGILE - A GHOST STORY

Attore Ruolo
Calista Flockhart
Amy
Richard Roxburgh
Robert
Elena Anaya
Helen
Gemma Jones
Sig.Ra Folder
Yasmin Murphy
Maggie
Colin McFarlane
Roy
Susie Trayling
Susan
Daniel Ortiz
Matt
Michael Pennington
Marcus
Ivana Baquero
Mandy
Stephen Pick
Poliziotto
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming