FORZA D'URTO - LA SUA LEGGE

FORZA D'URTO - LA SUA LEGGE

( STONE COLD )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 3 voti
Genere: Poliziesco
Anno: 1991
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: FILMAURO - COLUMBIA TRI STAR HOME VIDEO
FORZA D'URTO - LA SUA LEGGE è un film di genere poliziesco del 1991, diretto da Craig R. Baxley, con Rick L. Birchfield e Brian Bosworth. Durata 89 minuti. Distribuito da FILMAURO - COLUMBIA TRI STAR HOME VIDEO.

TRAMA FORZA D'URTO - LA SUA LEGGE

Entrati in un supermercato di una città del Mississipi, alcuni brutali malviventi armati, sparando all'impazzata, rubano il denaro dell'incasso, e, tenendo come ostaggio una ragazza, che minacciano di uccidere, riuscirebbero a fuggire col malloppo se non si trovasse per caso presente nel negozio Joe Huff. Questi è un atletico poliziotto dell'Alabama, sospeso per qualche giorno dal suo lavoro per insubordinazione, il quale riesce a sconfiggere i banditi l'uno dopo l'altro, fino all'arrivo della polizia locale. Nella zona agisce una scatenata banda di motociclisti, chiamata la "Fratellanza", che compie violenze continue agli ordini di un capo carismatico, l'esaltato Chains. Poichè uno della banda, il calvo Owens, ha appena ucciso tre sacerdoti in chiesa, e il giudice che ha chiesto per lui la pena di morte è stato fatto saltare in aria con il suo motoscafo, alcuni agenti dell'Fbi costringono Huff a lavorare con loro, infiltrandosi sotto falso nome nella Fratellanza, e gli danno un agente di scorta per proteggerlo. Joe si presenta col nome di John Stone, dicendosi appena uscito di prigione, ed ha subito uno scontro con Ice, braccio destro di Chains, che diffida immediatamente di lui, consigliando il capo di liberarsene. Ma Chains, invece, accoglie presto ufficialmente il presunto Stone nell'organizzazione. Il giovane conosce così Nancy, la ragazza del capo, e fra i due sembra nascere una simpatia, tanto che lei gli racconta come è entrata nella banda, quando, abbandonata la famiglia, s'era messa nei guai, ed ha trovato sicurezza nei nuovi amici. Ora, però, vedendo uccidere due agenti a sangue freddo, è disgustata, e vorrebbe lasciare il gruppo, perciò Joe le promette di prenderla con sè. Da questo momento comincia un intricato doppio gioco da parte di Joe, sempre odiato da Ice. Ma la Fratellanza ha una "talpa" nella polizia, e Nancy apprende così la vera identità di Stone. Dopo un pauroso inseguimento in moto fra Joe e Ice, il quale muore scontrandosi con un'auto, Nancy tradisce Joe, rivelando a Chains che è uno sbirro. Durante un'operazione per l'acquisto di una grossa partita di droga, che è tutta una finta della polizia, Joe avverte l'Fbi che la Fratellanza ha condannato a morte il futuro governatore Cunningham, il quale vuole che Owens sia giustiziato. Il giorno del processo, morta Nancy, e imprigionato Joe, cui riserva un'orribile fine, Chains entra in tribunale, travestito da prete e, armato, fa un'orrenda strage. Poi arrivano i suoi in moto dentro il palazzo di giustizia; ma Joe, liberatosi, piomba sulla mischia: il suo agente di scorta gli salva la vita, uccidendo Chains, che stava per ammazzarlo.

CRITICA DI FORZA D'URTO - LA SUA LEGGE

Un film fracassone, in cui si trovano scene spettacolari, che raggiungono effetti notevoli con scontri d'auto, corse di motociclette, azioni di elicotteri. Nella vicenda manca fortunatamente una storiella dolciastra, a lieto fine, fra il protagonista e la ragazza, Nancy, che invece muore. Nonostante la presenza dell'agente Jee Huff, personaggio complessivamente positivo, il film risulta inaccettabile per la eccessiva violenza di moltissime scene. Le interpretazioni degli attori non sono di rilievo: la peggiore è quella del protagonista (Brian Boswerth) che risulta sempre inespressivo. (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FORZA D'URTO - LA SUA LEGGE

Attore Ruolo
Rick L. Birchfield
One Eye
Brian Bosworth
Joe Huff/John Stone
Jerry Colker
Market Psycho
Maggie Egan
Mogher
David Eisley
Charlie
Richard Gant
Cunningham
William Forsythe
Ice
Bill Gratton
Judge Townsend
John R. Grantham
Big John
Gene Hartline
Leroy
Lance Henriksen
Chains
John Hateley
Hooter
Tracy Hutchinson
Pool Playng Chick
Brenda Klemme
Marie
Michael James
Larry
Evan James
Gut
Paul M. Lane
Vitamin
Billy Million
Trouble
Sam McMurray
Lance
Demetre Phillips
Greek
Tony Pierce
Tool
Ron Recasmer
Police Officer
Magic Schwartz
Poker
Alfred Stepputat
Smokey
David Tress
Brent Whipperton
Jennifer Synnott
Ice'S Girl
Charles Stranski
Police Lieutenant
Paulo Tocha
Bolivian
Michael Wren
Martinez
Robert Winley
Mudfish
Gregory Scott Cummins
A.W.O.L
Renee O'Connor
Tinselteeth
Arabella Holzbog
Nancy
Thomas F. Ibarra
Six Pack
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming