FACCIA DI SPIA

FACCIA DI SPIA

Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 5 voti
Genere: Thriller
Anno: 1975
Paese: Italia
Durata: 115 min
Distribuzione: REGIONALE - GENERAL VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI, CECCHI GORI HOME VIDEO
FACCIA DI SPIA è un film di genere thriller del 1975, diretto da Giuseppe Ferrara, con Giorgio Ardisson e Riccardo Cucciolla. Durata 115 minuti. Distribuito da REGIONALE - GENERAL VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI, CECCHI GORI HOME VIDEO.
Genere: Thriller
Anno: 1975
Paese: Italia
Durata: 115 min
Formato: TECHNICOLOR
Distribuzione: REGIONALE - GENERAL VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI, CECCHI GORI HOME VIDEO
Sceneggiatura: Giuseppe Ferrara
Fotografia: Mario Masini
Produzione: CINE 2000

TRAMA FACCIA DI SPIA

Protagonisti del film-documento sono l'americana CIA (Central Intelligence Agency) e le grandi imprese finanziarie che nell'ultimo ventennio si sono messe, per interesse, a servizio delle forze reazionarie e delle controrivoluzioni Gli episodi affrontati sono: i moti nel Guatemala del 1954; lo sbarco del 1961 nella Baia dei Porci di Cuba; l'assassinio dei Kennedy nel 1963 e 1964- l'azione del Che Guevara in Bolivia nel 1967; i casi Ben Barka, Debré, Lumumba, Pinochet e Allende; le vicende del Brasile, del Congo, del Vietnam della Grecia In modo particolare, la seconda parte è pressoché riservata agli episodi italiani legati ai nomi di Valpreda, Pinelli, Calabresi. Feltrinelli, ecc.

CRITICA DI FACCIA DI SPIA

Il tono semidocumentaristico del film, che mescola documenti e fiction, finisce per produrre solo confusione narrativa e un'analisi politica schematica quanto approssimativa (P.Mereghetti - Dizionario dei film)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming