ETTORE FIERAMOSCA

ETTORE FIERAMOSCA

Voto del pubblico
Valutazione
2.2 di 5 su 4 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1938
Paese: Italia
Durata: 114 min
Distribuzione: ENIC - DOMOVIDEO, SKEMA, CDE HOME VIDEO, M & R (CLASSICI IN EDIZIONE DIGITALE)
ETTORE FIERAMOSCA è un film di genere drammatico del 1938, diretto da Alessandro Blasetti, con Oscar Andriani e Silvio Bagolini. Durata 114 minuti. Distribuito da ENIC - DOMOVIDEO, SKEMA, CDE HOME VIDEO, M & R (CLASSICI IN EDIZIONE DIGITALE).

TRAMA ETTORE FIERAMOSCA:

La castellana di Monreale, per quanto innamorata del suo soldato di ventura Ettore Fieramosca, si decide a sposare Graiano d'Asti che le assicura il possesso delle sue terre. Costui è invece un traditore che, dopo il matrimonio, fa massacrare tutti gli uomini del castello e dà libero passo alle armate francesi. In una successiva battaglia, però, le truppe di Spagna vincono i soldati di Francia. Ettore Fieramosca, convinto di non essere più amato dalla sua Signora, ha preso parte al combattimento a fianco, degli spagnoli. A Barletta, dove egli con i suoi uomini superstiti si trova insieme alle truppe del Colonna e dove anche sono, come prigionieri, alcuni cavalieri francesi, ribellatosi alle offese contro l'Italia che il De La Motte pronuncia durante un banchetto, sfida i tredici francesi a singolar tenzone. La vittoria degli italiani riempie d'entusiasmo tutta la popolazione e dà modo al Fieramosca di raggiungere Monreale dove può sposare la castellana rimasta vedova del suo indegno marito.

CURIOSITÀ SU ETTORE FIERAMOSCA:

ARREDATORE: M. VUKETICH, F. JACCHIA - COSTUMI: V. N. NOVARESE, M. ARCANGELI - MUSICA DIRETTA DA PIETRO SASSOLI - SUONO: G. CARACCIOLO, M. AMARI - COREOGRAFO: ATTILIO MORRESI - AIUTO REGISTA: A. MAZZETTI, PIER LUIGI FARALDO - DIRETTORE DI PRODUZIONE: FABIO FRANCHINI, LEO MENARDI.

SOGGETTO DI ETTORE FIERAMOSCA:

DALL'OMONIMO ROMANZO DI MASSIMO D'AZEGLIO

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming